Topics

problema con microsoft word

Alessio Piazza

Buongiorno,

il problema effettivamente attivando le impostazioni che mi avete detto si è risolto. grazie mille!

Il 08/05/2020 22:20, Leonardo M ha scritto:
Ciao Alessio e tutti.
Lo faceva anche a me, io uso il PC per scuola e mi ha fatto perdere parecchio sudato lavoro la settimana scorsa sto problema… Comunque l’ho risolto! Come? Menù di NVDA, preferenze, impostazioni, avanzate. Ora un colpo di tab ed attiva la casella su cui ti trovi, ora tab fino add una casella di controllo cheh ora non ricordo ma che potrai facilmente identificare perché riguarda Microsoft Word, attivala, tab fino ad ok, spazio ed ora prova. Fai sapere, ciao.
Leonardo.

Il giorno 8 mag 2020, alle ore 17:13, Alessio Piazza <piazzalessio@gmail.com> ha scritto:

Buongiorno lista,

scrivo per un problema che pensavo e speravo di aver risolto. uso microsoft office professional plus 2019 e nvda ultima versione. Già con la versione precedente di nvda mi succedeva che word mentre scrivevo si chiudesse senza preavviso, o che comunque la sintesi andasse in blocco totale. Per risolvere il problema dovevo riavviare la sintesi e tutto tornava alla normalità. Qualcuno di voi ha questo problema?

Provato anche in macchina virutale ma niente.

Cordiali saluti,

Piazza Alessio

[...]

grazie mille! provo e ti faccio sapere

Il 08/05/2020 18:51, Jose' Tralli ha scritto:
Alessio,

Non so se risolve il problema: hai provato da menù impostazioni,
avanzate, abilita la casella per poter modificare le impostazioni e
attiva le prime due UI Automation che riguardano word ... scusa ma non
sono al mio PC e non posso controllarti le diciture esatte.

Fatto questo, salva la configurazione, e riavvia NVDA.

Fai sapere.

Il 08/05/20, Alessio Piazza<piazzalessio@gmail.com> ha scritto:
[...]

Jose' Tralli

--