Topics

nuovo addon, youtube live chat

in questi giorni nascono nuovi addon, purtroppo spesso sono un po' troppo settoriali per i miei gusti oppure portano funzioni che a me non dicono nulla.
Questa invece sì.
Si chiama youtube live chat e permette di monitorare le chat che ci sono nelle dirette di Youtube e rispondere alle domande o partecipare come utenti.
Download da qui, seguono i tasti rapidi:

https://gozaltech.org/nvda-addons/youtube-live-chat-0.3.nvda-addon

shortcuts

NVDA+alt+y - attiva-disattiva monitor chat.
Quando si attiva il monitor si apre una finestra nella quale si deve inserire il live stream video id, che si trova dopo il parametro v nel link youtube.

NVDA+alt+shift+y - apre l'elenco dei messaggi già pronunciati.

Alberto Buffolino

Simone Dal Maso, il 05/05/2020 18.11, ha scritto:
NVDA+alt+y - attiva-disattiva monitor chat. Quando si attiva il
monitor si apre una finestra nella quale si deve inserire il live
stream video id, che si trova dopo il parametro v nel link youtube.
Alberto:
Ciao Simone,
domando perché non uso YouTube a questi livelli: si intende l'URL presente nella barra indirizzi della pagina corrente del browser?
Cioè, se ho capito bene è comunque un add-on che va affiancato a un browser su cui la live è in corso, o no?
Alberto

Alberto Buffolino

Alberto Buffolino via groups.io, il 05/05/2020 20.10, ha scritto:
domando perché non uso YouTube a questi livelli
Alberto:
scusate, a scanso di un "ma allora chettifrega?" 🤣 dimenticavo di dire che chiedevo perché, in caso, posso suggerire del codice per automatizzare il riempimento del campo ID.
Alberto

Lord

Simone Dal Maso ha scritto il 05/05/2020 alle 18:11:
Ciao,
in questi giorni nascono nuovi addon, purtroppo spesso sono un po' troppo settoriali per i miei gusti oppure portano funzioni che a me non dicono nulla.
Buona sera Simone, cosa intendi per un pò troppo settoriali? Non converrebbe riportarli comunque? Magari a te non dicono niente, ma ad altri potrebbero interessare. Posto che a me questo non dice granché, dato che io non uso youtube a quei livelli.

Manolo

A me sto addon non mi funziona in nessun modo.

Lo avete provato?

[...]

A me andava, ma ora non piu'!