Topics

ColumnsReview build 20200310

Alberto Buffolino

Ciao a tutti,
siccome non ritrovo il thread dove si discuteva dei problemi che dà l'add-on con il (veramente tremendo) task manager di Windows 10, faccio nuova mail.
Con la nuova build NVDA non dovrebbe crashare più, anche se non avrete le funzionalità di ColumnsReview nella lista dei processi.
Siccome mi devo esser perso qualcosa nella nuova gestione degli add-on della community, che si è spostata su Github, add-on updater non vi segnalerà questa nuova build, la dovete scaricare a mano da qui, dove dice download development version:
https://github.com/ABuffEr/columnsReview
Corretti anche piccoli problemini minori, in particolare nella gestione delle impostazioni al cambio profilo.
Fate sapere.
Alberto
----------
"...e di come era importante fra la gente
non essere solo musica e parole..."

Lord

Con add-on updater risulta una versione di colums con numero finale, invece che 310, 312, è la stessa?

Manolo

Il 11/03/2020 10:10, Lord ha scritto:
Con add-on updater risulta una versione di colums con numero finale, invece che 310, 312, è la stessa?
Manolo

Per non saper ne leggere e ne scrivere no.

E' l'ultimissima versione.

Manolo

Ciao Alberto,

ti volevo segnalare un piccolo bug.

Quando sono su esplora file, in una cartella, e controllo quanti elementi ci sono, non posso più andare indietro con il backspace.

Mi sembra che il cursore di sistema si trovi su dettagli; in pratica lo sposta, apparentemente no perché di fatto si possono ancora scorrere gli elementi dell'elenco.

L'unico modo per andare nella cartella precedente è con alt+freccia sinistra.

Fai una prova, entra in una cartella, controlla quanti elementi ci sono e poi fai backspace; se non va indietro, prova con il tab e vedrai che ti trovi da un'altra parte.

Nulla di problematico ma te lo volevo segnalare.

Dajece forte a tutti!

Alberto Buffolino

Lord, il 11/03/2020 10.10, ha scritto:
Con add-on updater risulta una versione di colums con numero finale, invece che 310, 312, è la stessa?
Alberto:
veramente dovrebbe essere quella del 12 dicembre, quindi tutt'al più finire con 212... e no, non è la stessa :)
A meno qualcuno della community non abbia aggiornato stanotte il repository da cui pesca add-on updater, ma non ho ancora letto nulla in merito.
Alberto

Alberto Buffolino

Manolo, il 11/03/2020 10.41, ha scritto:
[...]
Ciao Manolo,
da me è tutto regolare, provato sia da tastierino sia da tastiera normale (per il canc del numero di elementi), e sinceramente non vedo come l'add-on possa influire, non effettua alcuno spostamento per annunciarti il numero di elementi.
Forse ti si è imballato explorer ;)
Alberto

Lord

Pardon non è 312 è 212, avevo sentito male. L'ultima versione è la 310 rilasciata. Scusate ancora.

Lord

Da voi negli elenchi vuoti la versione di colums Review, dice ancora zero elementi? Qui dice solamente elenco senza zero elementi.

Manolo

Si, ho tolto la visualizzazione ad albero e mi sono tenuto la visualizzazione ad elenco.

Forse è quello.

Alberto Buffolino

Lord, il 11/03/2020 12.22, ha scritto:
Da voi negli elenchi vuoti la versione di colums Review, dice ancora zero elementi? Qui dice solamente elenco senza zero elementi.
Alberto:
hmm, no, pure qua. Tento di capire che diamine è successo...
Alberto

Manolo

Forse ti si è imballato explorer ;)
Manolo

Niente da fare!

Vedrò di trovare una soluzione.

Explorer sembra essere regolare.

Versione Windows: Windows 10Ver1909 (64-bit) build 18363.693

Salutoni!

Lord

Manolo ha scritto il 11/03/2020 alle 12:40:
Versione Windows: Windows 10Ver1909 (64-bit) build 18363.693
Salutoni!
Con l'ultimo aggiornamento windows 10 dovrebbe arrivarti alla versione 18.363.719, prima di metterti a cercare soluzioni, aggiorna magari la soluzione la fornisce già windows con gli aggiornamenti.

Manolo

Ok, sarà fatto.