nvda che si intoppa, o meglio si impressiona

Lorenzo Ugga

Ciao cari,

Da sempre (ma ultimamente molto di più), nei contesti più disparati mi capita che nvda si impressioni, ossia non vocalizza più nulla e sul display braille continua a risultare l'ultima finestra o frase o comando. Ma se premo alt+tab e poi di nuovo, scopro che la finestra, la frase o il comando sono cambiati.

Qual è il problema? Come si potrebbe risolvere?

Grazie!
--
Lorenzo Ugga
uggalorenzo@gmail.com

Andrea Roveretto

Da un po' di tempo  ho anche io un problema simile.

In realta' si manifesta nei browser, quando si aggiorna una pagina, anche manualmente con f5, nvda sembra continuare a navigare la vecchia versione, per fargli aggiornare la pagina che legge bisogna passare ad un'altra applicazione e tornare sul browser.

Lo strano e' che questo si verifica su due pc diversi, magari potrebbe essere legato a qualche fattore in comune, come l'antivirus o simili...

Andrea

Il 10/03/2020 17:54, Lorenzo Ugga ha scritto:
[...]

Carlo Sist

Ciao a tutti,
confermo l'ipotesi browser perchè con firefox accade spesso, mentre in chrome mai ed è pure più veloce n v d a .
carlo

Il giorno mar 10 mar 2020 alle ore 17:59 cheneso <andrea@...> ha scritto:
> [...]

> la frase o il comando sono cambiati.
>
> Qual è il problema? Come si potrebbe risolvere?

Andrea Roveretto

Ciao Carlo

no no a me accade proprio in chrome!

Il 10/03/2020 22:56, Carlo Sist ha scritto:

> [...]

> la frase o il comando sono cambiati.
>
> Qual è il problema? Come si potrebbe risolvere?

Lorenzo Ugga

anche a me in chrome, molto spesso

--
Lorenzo Ugga
uggalorenzo@...

Jose' Tralli

Ciao a tutti,

A me non accade né in chrome né in Internet Explorer. Non ho firefox e
non lo vorrei installare...

Però a me succede in Outlook di office 365 che dopo un po' che digiti
si impalla tutto. NVDA non risponde. Sono costretto con lo shortcut
(ctrl+alt+n) a riavviarlo.

Per il momento risolvo digitando il testo in notepad, e
copia/incollandolo in Outlook.

Mi capita solo nella scrittura di un messaggio.

Qualcuno ha soluzioni?
Se posso, c'è modo di fornire ulteriori dettagli?

Grazie.

<andrea@andrearoveretto.it <mailto:andrea@andrearoveretto.it>> ha

--
Lorenzo Ugga
uggalorenzo@gmail.com

--
Jose <<<

Massimo Cervelli

Ciao a tutti,

bene, questo succede ogni tanto anche a me, in particolare con google chrome.  Mi riferisco appunto alla mail che ho inviato ieri riguardo a NVDA e Chrome.

Il 10/03/2020 17:59, cheneso ha scritto:
[...]

Pasquale

Prova a fare così:

quando sei in outlook, cerca il pulsante impostazioni. Apri e cerca la voce:

riquadro di lettura.

Di solito, è attivato il pulsante radio: "mostra a destra". tu, invece, cerca la voce: "Nascondi". Così dovrebbe andare meglio.

--
Lorenzo Ugga
uggalorenzo@gmail.com

Jose' Tralli

Il riquadro di lettura è già disattivato, mi succede quando scrivo un nuovo messaggio o quando rispondo o inoltro, in buona sostanza, quando scrivo un messaggio...

Inviato da iPhone

--
Lorenzo Ugga
uggalorenzo@gmail.com