Topics

Copiare l'ultima cosa detta dalla sintesi: si puo'?

Mario Loreti

Ciao,

Copiare l'ultima cosa detta dalla sintesi: si puo'?

--
Mario

Ciao Mario e tutti.
Sarebbe utilissimo anche a me. Ho trovato questo addon ma non si fa cenno alla compatibilità con le nuove versioni nella pagina ad esso dedicata, in più non trovo più il link con la lista degli addons compatibili o no con la 2019.3, Comunque domani dovrei riuscire a provarlo.
****
Windows, non dirmi che alla fine del processo mancano 6 minuti, poi 2 giorni, poi 7 secondi, poi un’ora. Dimmi che non lo sai e basta.
Saluti, Leonardo M.
Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui!

Il giorno 4 mar 2020, alle ore 19:11, Mario Loreti <mario.loreti@...> ha scritto:

Ciao,

Copiare l'ultima cosa detta dalla sintesi: si puo'?

--
Mario

Maurizio Barra

Ciao Mario, Leonardo e tutti. È sufficiente provare il componente per rendersi conto che non è compatibile, per il momento. Infatti sulla pagina dedicata agli addon per Nvda con Python 3

viene indicato con “lavori in corso”, il che farebbe ben sperare 😊 Ancora ciao a tutti.

Inviato da Posta per Windows 10

[...]

Deejay Raf

Il 04/03/2020 19:11, Mario Loreti ha scritto:
Copiare l'ultima cosa detta dalla sintesi: si puo'?
Raf:
Non è precisamente quello che chiedi, però puoi attivare il Visualizzatore sintesi vocale dal menù strumenti e copiare da lì.

--
Deejay Raf

Mario Loreti

Ah vero, non ci avevo pensato. Grazie!

Il 04/03/2020 20:52, Deejay Raf ha scritto:
[...]

Carlo Sist

Buondì Raf e tutti,
ieri sera ho provato ad attivare il visualizzatore sintesi vocale, ma ci sta poco da copiare, mi apre come un blocco note senza contenuti.
Potete precisare meglio il funzionamento?
Parrebbe semplice, attivarlo e trovare testo del vocalizzato, ma se testo non ci sta, che cosa non funge?
carlo

Il giorno mer 4 mar 2020 alle ore 22:06 Mario Loreti <mario.loreti@...> ha scritto:
> [...]

> Non è precisamente quello che chiedi, però puoi attivare il
> Visualizzatore sintesi vocale dal menù strumenti e copiare da lì.

Scusate ma
nessuno usa più tale funzione?
carlo

Il giorno sab 7 mar 2020 alle ore 16:41 Carlo Sist via Groups.Io <sist.carlo=gmail.com@groups.io> ha scritto:
> [...]

> Non è precisamente quello che chiedi, però puoi attivare il
> Visualizzatore sintesi vocale dal menù strumenti e copiare da lì.

Ciao Carlo e tutti. Allora qualcosa non ti funziona… perché se lo attivi, ti trovi tutto quello che la sintesi ha detto fino a quel momento e se continui con esso aperto, a poco a poco si aggiorna e continua a scrivere tutto quello che la sintesi recita. Quindi puoi selezionare e copiare e quindi incollare quello che ti pare dove megliio ti aggrada e puoi sapere l’ultima cosa che hdice la sintesi. Facile da capire che all’inizio trovi le cose dette più indietro, scendendo sono sempre più recenti. Non è un blocco privo di contenuti, ha i contenuti giusti che deve avere. Ciao.

> [...]

> Non è precisamente quello che chiedi, però puoi attivare il
> Visualizzatore sintesi vocale dal menù strumenti e copiare da lì.

Ciao Maurizio e tutti,
qualcosa che non quasra ci deve essere.
Se attivo visualizzatore sintesi vocale, poi di tab trovo
mostra all'avvio il visualizzatore sintesi vocale all'avvio casella di controllo non ativata
altro colpo di tab
editazione sola lettura multilinea
vuota
se rifaccio  tab riconincia da capo
per leggere quello che trascrive dalla sintesi devo mettermi sopra con il mouse e fare un clik per entrare dentro nella editazione multilinea ed allora si, sento che vi è scritto quello che aveva appina detto, ma solo se entro via mouse.
carlo

Il giorno lun 9 mar 2020 alle ore 23:40 Maurizio Barra <barramaurizio68@...> ha scritto:

> [...]

> Non è precisamente quello che chiedi, però puoi attivare il
> Visualizzatore sintesi vocale dal menù strumenti e copiare da lì.

                Ciao ancora Carlo e tutti. Quando senti “editaziome sola lettura multilinea”, premi control+home e da lì sarai all’inizio del testo e con la freccia lo puoi scorrere. Se premi control+Fine parti ovviamente dal fondo e trovi le cose più recenti. Se è magari un po’ che non ricarichi Nvda, prova a farlo e magari leggi senza problemi. Non è proprio necessaria alcuna altra operazione, almeno qui da me. Ancora ciao.

> [...]

> Non è precisamente quello che chiedi, però puoi attivare il
> Visualizzatore sintesi vocale dal menù strumenti e copiare da lì.

mi inchino alla Tua mostruosa grande preparazione e Ti ringrazio perchè funge e non so se avrei trovato nella guida di n v d a sti comandi, associandoli propio a questa situazione.
carlo