From: Leonardo M
Sent: Tuesday, March 3, 2020 8:58 PM
Subject: Re: [nvda-it] info.

Ciao Patty. Dai un'occhiata qui: https://addons.nvda-project.org/addons/clipspeak.it.html
****
Errore di sistema di Windows 8 - Non trovo il mouse: Clicca OK per continuare.
Saluti, Leonardo M.
Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui!

Il giorno 3 mar 2020, alle ore 20:12, patty@... ha scritto:

mi sono iscritta da poco, lista molto molto interessante.

per cortesia, potrei sapere come far dire più cose a nvda?

ad esempio, quando copio dagli appunti, lo fà, ma non dice copiato.

grazie tantissimo, patty.

Carlo Sist

Max,
credo lo avrai già fatto, se non lo avessi letto, sappi che per ora il tool è solo in inglese.
carlo

Il giorno mar 3 mar 2020 alle ore 22:03 Massimiliano Matteoni <lelistedimax@...> ha scritto:

ciao ragazzi,
prima della versione 2019.3 usavo un simpatico addon chiamato clipspeack it che faceva pronunciare a NVDA copia/taglia/inccòlla ma adesso tale addon è incompatibile con l'ultima versione di NVDA...seguendo il consiglio di leonardo dato ad un altra iscritta di questa lista, sono andato sul sito degli addon e ho scaricato la versione 1.1 di clipspeack ma adesso NVDA recita il copia/taglia/incolla nella anglosassone lingua! 😔
nella suddetta pagina non ho trovato la possibilità  di scaricare la versione italiana dell'addon e neppure  nelle impostazioni di NVDA qualcosa che mi permetta di farlo parlare in italiano...
mi date na manina...
saluti...
max

[...]

Massimiliano Matteoni

ciao carlo,
infatti nella pagina dell'addon c'è solo la versione in inglese mentre quella in italiano  con la 2019.3 non è compatibile...
saluti e grazie per avermi risposto.
[...]

Annamaria

Ciao,

prova questo.

Saluti.

Annamaria

Il 09/03/2020 19:06, Massimiliano Matteoni ha scritto:

[...]

Scusate, ma l'allegato non passa in lista.

Non so se è carlo o massimo che voleva l'addon.

Se mi scrivi in privato te lo mando.

Saluti.

Annamaria.

Il 09/03/2020 22:52, Annamaria ha scritto:

[...]

biomasp5

Ciao Annamaria e tutti,
ascolta, io non vedo il link all'addon!
   Cordiali saluti a tutti
            :::> Pugliese Fabio

<lelistedimax@... <mailto:lelistedimax@...>> ha

<mailto:leonardo.m@...>

--
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus
con Avast antivirus.

Carlo Sist

Buonasera a tutti,
era Massimo che lo cercava, io ho solo ricordato che non era in italiano.
Per i link, se  dite anche cosa si riferiscono, è utile perchè a volte le discu si allungano e si perde il filo.
carlo

Il giorno lun 9 mar 2020 alle ore 22:57 biomasp5 <biomasp5@...> ha scritto:
> [...]
    Cordiali saluti a tutti
             :::> Pugliese Fabio
Il 09/03/2020 22:52, Annamaria ha scritto:

Maurizio Barra

Ciao Carlo e tutti. Va bene avere la pappa fatta… però, visto che citi “Max che lo cercava” avrai anche letto cosa scriveva… o no? E se lo hai dimenticato, scorri in fondo e trovi l’origine della e-mail da cui estrapolo: “…ciao ragazzi,

Se è complicato questo, ragazzi, davvero.. la scusa di essere ciechi qui non esiste. Pensa e in un forum o lista di discussione, se ognuno facesse domande su origini del thread, senza leggere o i trascorsi cronologici o le Faq, ti bannano all’istante. Ciao a tutti.

Inviato da Posta per Windows 10

> [...]

    Cordiali saluti a tutti
             :::> Pugliese Fabio
Il 09/03/2020 22:52, Annamaria ha scritto:

Carlo Sist

Ciao Maurizio e tutti,
ma che forum frequenti?
Fatto anche il mod in uno di essi, ma mai bannato nessuno perchè aveva perso il topic.
carlo

Il giorno lun 9 mar 2020 alle ore 23:53 Maurizio Barra <barramaurizio68@...> ha scritto:

> [...]

    Cordiali saluti a tutti
             :::> Pugliese Fabio
Il 09/03/2020 22:52, Annamaria ha scritto:

Maurizio Barra

                Ciao ancora Carlo e tutti. Guarda, ti cito 2 dei tantissimi, ora davvero dovrei dirti i nomi esatti, non è il caso, per non tediare tutti. Comunque ad esempio il moderatore di Mozilla Italia, uno deimoderatori, Miki 64, se ad esempio dici chenon hai trovato la discussione, ti invita a fare ricerche più approfondite, se l’articolo è presente, oppure, d’accordo, la prima volta, magari ti dice: “Ecco, guarda qui” e ti posta il link, poi però ti fa la ramanzina e se gli fainotare che non hai trovatonulla o insisti, ti sospende per 15 giorni. In realtà acade anche senza preaviso, magari non ti dice nulla, poi però ti trovi bloccato e non puoi più scrivere, accade anche che dopo un certolasso di tempo vieni riabilitato. Te lo dico perché ho assistito a queste situazioni. Più severi ancora sono quelli della Microsoft. Comunque non è un obbligo bannare per quello, di certo lo si deve fare se non si rispettano i regolamenti etici del Forum, però a me è accaduto di leggere situazioni riconducibili a quanto scritto sopra. Ancora ciao a te e tutti.

> [...]

    Cordiali saluti a tutti
             :::> Pugliese Fabio
Il 09/03/2020 22:52, Annamaria ha scritto:

Carlo Sist

Ciao Maurizio e tutti,
Capisco dai nomi dei forum citati, che, sono forum aziendali e quindi è un pò come andare su samsung italia che credo conosci anche Tu, lì non bannano nessuno, ma ci sono degli pseudo esperti ufficiali di samsung che dan di uelle risposte a chi testimonia dei danni prolungati, che son delle vere e propie prese in giro.
I forum legati o seguiti diretttamente da un'azienda, non son molto liberi, meglio i forum di appassionati.
carlo

Il giorno mar 10 mar 2020 alle ore 17:04 Maurizio Barra <barramaurizio68@...> ha scritto:

> [...]

    Cordiali saluti a tutti
             :::> Pugliese Fabio
Il 09/03/2020 22:52, Annamaria ha scritto:

Maurizio Barra

Su questo concordo con te assolutamente, ancora ciao a te e tutti.