proposta per la prossima versione di Nvda

Jary Ferrari

Ciao a tutti, volevo proporre una funzione per il futuro o se è già possibile ad averla già nella prossima rilys di Nvda.

Come ben saprete con windows 10 e Nvda è già integrata di defoult la funzione dell OCR prementdo appunto Nvda+r.

Con la demo di jaws 2020 ho constatato che quando apro un allegato con testo ed immagine jaws recita del tipo: questo file può contenere immagini vuoi attivare l'OCR per leggerlo? se si preme il pulsante sì allora con Nvda più freccia giù si puo leggere il testo.

Adesso è vero che se si preme Nvda+R ci vuole 2 o 3 secondi e si apre l'OCR e si può leggere tranquillamente il file con testo e immagine.

Mi sembrava una funzione carina in jaws 2020 che magari si potrebbe anche in futuro integrare nella prossima versione di Nvda. Che ne pensate?

Jary

Mario Loreti

A me non piace il fatto che mi venga posta la domanda, la modificherei in modo meno invasivo: farei dire a NVDA che potrebbe contenere testo, premere insert+r per attivare l'OCR.

--
Mario

Jary Ferrari

invece io trovavo molto comodo questa funzione Che all’apertura dell’allegato jaws comunichi se vogliamo attivare l’OCR Per leggere il testo A livello di tempo mi sembra più o meno uguale ho fatto una prova e a livello di tempo non cambia proprio niente. Comunque sono gusti personali a mio avviso.

Inviato da iPhone

Il giorno 3 mar 2020, alle ore 18:57, Mario Loreti <mario.loreti@gmail.com> ha scritto:

[...]

Deejay Raf

Il 03/03/2020 18:41, Jary Ferrari ha scritto:
nella prossima rilys di Nvda.
Raf:
Release.

--