Topics

annuncio delle caratteristiche del pc

Lorenzo Ugga

Ciao cari

Forse mi sto confondendo con un programmino che ho scaricato tempo fa. Però un tentativo lo faccio comunque. ricordo di aver letto da qualche parte che una combinazione di nvda (o tramite un componente aggiuntivo) faceva leggere alla sintesi le caratteristiche del pc in uso, tipo ram, processore ecc. Può essere?

--
Lorenzo Ugga
uggalorenzo@...

Manolo

Il 27/02/2020 10:07, Lorenzo Ugga ha scritto:
[...]

Lo puoi scaricare da qui:

https://addons.nvda-project.org/addons/resourceMonitor.it.html

Lorenzo Ugga

Grazie mille Manolo!

Il 27/02/2020 12:25, Manolo ha scritto:

[...]

luigi latini

Ciao Manolo e tutti,
ho appena installato il componente da te suggerito. Ammetto però di non aver capito come utilizzarlo.
Grazie da subito per un piccolo suggerimento.
Ho sempre il problema di una persona amica sul portatile della quale nvda si rifiuta di leggere correttamente i vari menù. Mi è stato detto che ha disinstallato qualsiasi precedente versione di nvda e reinstallato solo l'ultima stabile 3.1 ma il fenomeno persiste. Era quello che le suggerivo di fare convinto che la presenza di java access bridge per default risolvesse il problema, cosa purtroppo non accaduta.
Quale suggerimento proporre ancora?
Grazie.
Luigi

[...]

ChrisLM

Ciao Luigi,

il componente è molto semplice.

Con delle apposite combinazioni di tasti annuncia il carico di CPU, RAM usata e tante altre cose.

Riguardo il problema della lettura dei menu, non ho capito, o forse mi è sfuggito,  a quali menu ti riferisci e di che applicazioni JAVA si parla.

Chris.

luigi latini ha scritto il 28/02/2020 alle 09:23:

[...]
Quale suggerimento proporre ancora? https://addons.nvda-project.org/addons/resourceMonitor.it.html

luigi latini

Cristian:
Con delle apposite combinazioni di tasti annuncia il carico di CPU, RAM
usata e tante altre cose.
Luigi: dove trovo le combinazioni utili?
Cristian:
Riguardo il problema della lettura dei menu, non ho capito, o forse mi è sfuggito, a quali menu ti riferisci e di che applicazioni JAVA si parla.
Luigi: parlo di tutti i menù normalmente visibili navigando un documento o una pagina web. La persona interessata inspiegabilmente non riesce ad ottenerli utilizzando nvda, nè con la precedente nè con l'ultima nvda 3.1 stabile. Le avevo suggerito di azzerare la precedente reinstallando l'ultima perchè qui avevo letto che java access bridge sarebbe presente di default in quest'ultima versione. Purtroppo però il problema non si è risolto e non si riesce a venirne a capo.
[...]

Jose' Tralli

Ciao Luigi,

Io non ho installato il componente, ma immagino che se vai nella
schermata di gestione dei plugin, evidenzi resource monitor e fai
info, dovresti ottenere la lista dei tasti da usare.

In alternativa immagino che ci siano esplicitati sulla pagina del plugin stesso.

Ciao.

Il 28/02/20, luigi latini<lulati@...> ha scritto:
Cristian:
[...]

tutte le combinazioni e molto altro su Resource Monitor poi trovarli come sempre nella guida.

come ha già detto José, dalla finestra gestione componenti aggiuntivi trovi un pulsante Aiuto sul componente che ti apre la suddetta guida.

Riguardo i menu, ho aperto un'altra discussione per capire meglio.