Topics

Tenda schermo.

Gabriele Battaglia

Ciao.

Una domanda semplice rivolta ai più esperti di nvda.

Esiste un modo per creare un tasto rapido da associare all'attivazione/disattivazione della nuova tenda schermo di NVDA?

Sent from my Starship VivobookPro15
I Z 4 A P U @ L I B E R O . I T

Menù di NVDA, preferenze, gesti e tasti di immissione (con la freccia in su fai prima ad arrivarci), sul campo di ricerca scrivi schermo oppure vai di tab e scorri con la freccia in giù fino a visione, destra fino a tenda schermo o simile, ora non ricordo.
In ogni caso, dopo che hai raggiunto tale voce, con un colpo di tab troverai il pulsante aggiungi, battici invio sopra e premi il tasto rapido che vuoi associarci, io personalmente ho scelto NVDA+ctrl+q. Da qui è intuitivo.
****
La confezione diceva "Richiesto Windows 8 o superiore" così ho comprato un Mac.
Saluti, Leonardo M.
Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui!

--

Gabriele Battaglia

Grande Leo, fantastico.

Non avevo mai fatto caso a quella funzione di NVDA.

Grazie.

Io ci associo anche i tasti del display Braille: le funzioni native non mi interessano quindi me li personalizzo tranquillamente.
****
Windows, non dirmi che alla fine del processo mancano 6 minuti, poi 2 giorni, poi 7 secondi, poi un’ora. Dimmi che non lo sai e basta.

Il giorno 23 feb 2020, alle ore 14:56, Gabriele Battaglia via Groups.Io <iz4apu@...> ha scritto:

Grande Leo, fantastico.

Non avevo mai fatto caso a quella funzione di NVDA.

Grazie.

Gabriele Battaglia

Ho associato ctrl+q

Ottimo.

Grazie.

Solo ctrl+q senza tasto NVDA? Io ci starei attento, potrebbe essere un tasto caldo usato anche da altri programmi per qualcosa...
****
Incendio in sede microsoft, il direttore aveva detto di aprire quante più finestre possibili per il troppo caldo.
Saluti, Leonardo M.
Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui!

Il giorno 23 feb 2020, alle ore 16:48, Gabriele Battaglia via Groups.Io <iz4apu@...> ha scritto:

Ho associato ctrl+q