Topics

NVDA ultima stabile e Instant Translate

Luana

Buon pomeriggio a tutti,

l’addon in oggetto non è più compatibile con l’ultima versione stabile di NVDA.

Ci sono alternative?

Grazie a chi mi risponderà!

A presto!

L e A

Deejay Raf

Il 20/02/2020 15:30, Luana via Groups.Io ha scritto:
l’addon in oggetto non è più compatibile con l’ultima versione stabile di NVDA.

Raf:
Certo che è compatibile! Scarica da qui https://addons.nvda-project.org/addons/instantTranslate.it.html

--
Deejay Raf

Luana

Wow! Che sorpresa! Grazie!

Ma mi chiedo come mai non sia stato inserito negli Addons…

E poi… scusate, non avevate detto che Addons sarebbero pian piano stati eliminati?

Lo chiedo per sapere se sia meglio provare a rinstallare qualche addon che faciliti l’uso di Windows10, o Mozilla o vlc ecc.

Grazie sempre!

A presto!

L e A

Lorenzo Ugga

Questa che ti ho indicato è una funzione basic di NVDA, non fa parte di nessun addon. Poi, se c'è un addon specifico in tema... non saprei! lascio il campo agli esperti

Il 21/02/2020 14:13, Luana via Groups.Io ha scritto:

[...]

uggalorenzo@...
Cell.: 3271853440

ChrisLM

Ciao Luana,

non so chi ha detto che gli addon verranno pian piano eliminati, ma noi che siamo furbi mica dobbiamo credere a tutte le cavolate che si dicono in giro. 😼

Scrivo una notizia fresca fresca:

da circa 5 anni o più, dal menu di NVDA, Strumenti, Gestisci componenti Aggiuntivi è possibile aprire una finestra per gestire appunto i componenti aggiuntivi.

visto che, tranne qualche eccezione, tutti i componenti sono stati aggiornati e non eliminati, nella suddetta finestra possiamo trovare un pulsantino che dice: "Scarica altri componenti aggiuntivi..."

Se lo premiamo apre la pagina dei componenti aggiuntivi ufficiali, che sono circa una settantina. Possiamo Scegliere quelli che ci sembrano più utili o curiosi, scaricarli ed installarli.

ciao,

Chris.
Luana via Groups.Io ha scritto il 21/02/2020 alle 14:13:

[...]

Perché lo trovi fra gli add-on in sviluppo, quindi non nella pagina principale.
Partendo da qui
https://addons.nvda-project.org/index.it.html
(pagina raggiungibile anche dal gestore componenti aggiuntivi  di NVDA attivando il pulsante "Scarica altri componenti aggiuntivi"),
andando al link "Componenti aggiuntivi in sviluppo" troverai Instant Translate e anche tutti quegli add-on per cui non è stata rilasciata una versione stabile.

Per il resto ti hanno già risposto, non è stato eliminato nessun componente e anzi, praticamente tutti gli add-on che siamo abituati a conoscere ed utilizzare sono compatibili con NVDA 2019.3. Manca giusto Vocalizer Expressive che comunque è in arrivo e forse qualche altra cosa che ora non ricordo.

--
Deejay Raf