From: ChrisLM
Sent: Tuesday, February 18, 2020 10:16 PM
Subject: Re: [nvda-it] cerco addon per disattivare i dizionari di NVDA

Sí sí Max, se puede!

appena posso ti invio una versioncella modificata, e roba da 5minuti.

Calcola che  però ti disattiva tutti i dizionari, non solo quello della voce, arriva fino a builtin.dic incluso in NVDA.

VA BENE UGUALO?

Chris.
Massimiliano Matteoni ha scritto il 18/02/2020 alle 18:19:
 l'addon funziona perfettamente...un unica cosa ti chiedo:
sarebbe possibile fare in modo che l'utility disattivi già al caricamento di NVDA i dizionari e con la combinazione dei tasti dell'addon poterla riattivare alla bisogna?

Gabriele Battaglia

Il giorno 18 feb 2020, alle ore 22:16, ChrisLM <llajta2012@...> ha scritto:

[...]

Gabriele Battaglia: oh che meraviglia Chris, lo invieresti anche a me?

Ti ringrazio in anticipo.

ChrisLM

[...]

Massimiliano Matteoni

ciao cris,
[...]
 grazie e saluti...
max

From: "Alberto Buffolino" <a.buffolino@...>

P.S.: ho provato Evalues, poi, la lettura continua riesco a farla partire, ma non a togliere la selezione, che crea problemi...
max:
grazie alberto per averci provato!
saluti...
max

Alberto Buffolino

Massimiliano Matteoni, il 17/02/2020 22.47, ha scritto:
che voi sappiate c'è in giro un addon simile anche per la 2019.3 di NVDA?
Alberto:
Ciao Max,
in realtà l'add-on funziona anche nella 2019.3, basta modificare il manifest... insomma una modifica di 2 secondi.
Domani cerco di capire se l'autore si prende carico della cosa, altrimenti cerco di prenderlo in carico io.
P.S.: ho provato Evalues, poi, la lettura continua riesco a farla partire, ma non a togliere la selezione, che crea problemi...
Alberto

Massimiliano Matteoni

[...]
adesso per fare ciò ho dovuto cambiare nome al file del dizionario della voce specifica nella cartella dove ho installato NVDA e mi resta decisamente macchinoso ogni volta andare a rinominare il file del dizionario per riattivarli.