Topics

Windows Console.

Gabriele Battaglia

Ciao.
C'è un piccolo rimando alla guida, nelle novità di NVDA 2019.3, che lascia presagire qualcosa di nuovo nell'uso dello Screen Reader con la console di Windows.
Sono andato nella guida, 11.10. Windows Console, ma non mi pare di aver trovato nulla di diverso da prima.
Mi perdo qualcosa?
Gabry.
--
Gabriele Battaglia, IZ4APU (Libero)

Ciao Gabri,
nella guida che ho io e che ho inserito qualche settimana fa, si fa riferimento ai tasti ctrl-home, ctrl-fine e altri 2.
Ci sono nella tua guida?
Questo per capire se è stata messa correttamente.
Poi, c'è un'altra cosa che riguarda le UIA da usarsi in console, dai una letta alle impostazioni avanzate 12.1.17.
Dovresti avere le opzioni leggi password in UIa e usa UIa con console, scusa ho scritto in fretta che sto uscendo.
Ciao.

Reply to the Simone Dal Maso's message, wrote on 11/02/2020 at 11:52:
Ciao Gabri,
nella guida che ho io e che ho inserito qualche settimana fa, si fa riferimento ai tasti  ctrl-home, ctrl-fine e altri 2.
Ci sono nella tua guida?
Ciao Simo.
Si, ci sono. Dicevo che non sono nuove perchè in realtà sono controlli di Windows, presenti praticamente da sempre direi.

Questo per capire se è stata messa correttamente.
Sì, tutto a posto.

Poi, c'è un'altra cosa che riguarda le UIA da usarsi in console, dai una letta alle impostazioni avanzate 12.1.17.
Dovresti avere le opzioni leggi password in UIa e usa UIa con console,
O yep, questo invece è nuovo! Grazie, vado a leggere.
Ciao.