Topics

Add-On che non si rimuove.

Gabriele Battaglia

Chiedo un aiuto veloce, buongiorno ragazzi.
Da strumenti di NVDA, gestione Add-On, seleziono un componente,clicco rimuovi... riavvio, ma questo continua a rimanere lì.
Cosa posso fare?
Gabry.
--
Gabriele Battaglia, IZ4APU (Libero)

Lord

Che addon è? Hai provato a entrare nella cartella esplorazione di nvda\addon e controllare se la cartella che porta il nome di quell'addon è ancora presente dopo la rimozione?

Gabriele Battaglia

Reply to the Lord's message, wrote on 11/02/2020 at 11:38:
Che addon è? Hai provato a entrare nella cartella esplorazione di nvda\addon e controllare se la cartella che porta il nome di quell'addon è ancora presente dopo la rimozione?
Ciao Lord.
Sì, la cartella infatti c'era.
L'ho rimossa manualmente ed ora l'Add-On resistente è stato debellato.
Grazie...
PS: non sarebbe bene proporre agli sviluppatori di inserire un semplice messaggio che indica all'utente che la rimozione di un componente non è avvenuta correttamente?
Gabry.

Adriano Barbieri

Ciao Gabri,

Hai win10, no?

premi windows+r e incolla: %appdata%\nvda\addons e fai invio.

Ora chiudi nvda.

Avvia il narrator ctrl+window+invio ed elimina la cartella dell'addon incriminato.

Chiudi il narrator e inmfine riavvia nvda.

Reply to the Adriano Barbieri via Groups.Io's message, wrote on 11/02/2020 at 13:18:

Grazie Adriano.
Fatto. In effetti ora funziona.
Gabry.