Topics

Curiosità lettura file con estensione docx tramite nvda

Monica

Ciao,
oggi vi scrivo perch mi capitata una cosa che ritengo insolita con nvda.
Ho aperto 2 file con estensione docx: uno mi viene correttamente letto da nvda, mentre l'altro pare apparentemente vuoto (in realt il testo presente, ma non viene pronunciato).
Quale potrebbe essere il problema o la differenza?
Grazie di cuore.
Monica

biomasp5

Ciao Monica e tutti,
fatti dire da un occhio, oppure prova con dei convertitori online, poiché
potrebbe trattarsi di file salvati come .docx che, di fatto, contengono
immagini di testo salvate.
   Quindi, l'immagine, anche di un testo, un software di sintesi non lo
decodifica.
   Spero di esserti stato utile e cordiali saluti a tutti
             :::> Pugliese Fabio

Il 08/02/2020 16:21, Monica ha scritto:
Ciao,
oggi vi scrivo perché mi è capitata una cosa che ritengo insolita con nvda.
Ho aperto 2 file con estensione docx: uno mi viene correttamente letto da nvda, mentre l'altro pare apparentemente vuoto (in realtà il testo è presente, ma non viene pronunciato).
Quale potrebbe essere il problema o la differenza?
Grazie di cuore.
Monica

Ciao Monica e tutti.
Entra ne file che NVDA non ti legge e premi NVDA+t per farti dire il titolo della finestra. Ti dice solo il nome del file o dopo dice anche “visualizzazione protetta” o cosa simile?
****
Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo.
Saluti, Leonardo M.
Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui!

Il giorno 8 feb 2020, alle ore 16:21, Monica <monica@...> ha scritto:

[...]

Jary Ferrari

ciao Monica e tutti,  nel file Che non riesci a leggere una volta aperto puoi provare a fare la combinazione di tastinvda R se nell’immagine ci fosse un testo dovrebbe aprirsi lo C.R. di windows 10 in questo modo con le frecce verticali potresti tranquillamente leggere il testo. invece per Windows sette c’è proprio un un plugin Che ha la funzione ocr Che permette di leggere il testo nelle immagini ma non ricordo il nome di tale plugin.

Inviato da iPhone

Il giorno 9 feb 2020, alle ore 00:26, Leonardo M <leonardo.m@...> ha scritto:

[...]

Esatto, dice proprio "visualizzazione protetta".
Grazie mille.
Monica

Apri il file, premi f6 poi tab. ti troverai su di un pulsante chiamato abilita contenuto o simile, Attivalo con spazio e sei aposto.

Inviato da iPhone