Topics

problema con le combinazioni

Lorenzo Ugga

Ciao cari,

Altro quesito: capita anche a voi che, facendo una combinazione di tasti che contenga ctrl o tasto nvda, uno dei due si incastri?

A me capita spesso, nel senso che uscendo dalla ricerca o dalle impostazioni o dal menu raggiunto, continua a rimanere attivo uno dei due tasti premuti.

C'è una spiegazione?

Grazie in anticipo

--
Lorenzo Ugga
uggalorenzo@...

Sì, anche a me succede. Per sistemare batto varie volte il tasto incriminato non in combinazione con altri ed esso si sblocca. Però sì, è parecchio fastidioso.
****
Incendio in sede microsoft, il direttore aveva detto di aprire quante più finestre possibili per il troppo caldo.
Saluti, Leonardo M.
Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui!

Il giorno 8 feb 2020, alle ore 10:52, Lorenzo Ugga <uggalorenzo@...> ha scritto:

[...]

ChrisLM

Sì. Non credo sia un problema di NVDA, anche perché rimane bloccato per alcuni secondi finché non mi accorgo, e poi si bloccano pure con Narrator.

Credo sia un problema hardware della tastiera. Siamo nell'era del touch che ha un input molto più pratico, comodo e utile.

questo è quello che per qualche motivo strano tutti credono, in realtà il touch ha dei costi di produzione molto più bassi. Probabilmente chi produce tastiere ha limitato l'impegno nella qualità per competere con i prezzi di produzione del touch, ed ecco i primi fastidiosi risultati.

Chris.

Lorenzo Ugga ha scritto il 08/02/2020 alle 10:52:

[...]

Grazie a entrambi. Ma secondo voi, può esserci qualche miglioramenti cambiando i tasti? ossia, invece di usare bloccamaiuscole+ctrl destro, se usassi insert+ctrl sinistro?