Topics

Aggiornamenti add-on e compatibilità

Cristina Accardi

Salve, gente. Scrivo perché è da un mese che mi succede qualcosa di strano. Ho la versione di NVDA 19.3, ossia l'ultima. Solo che c'è un problema con l'aggiornamento del componente aggiuntivo che elenca tutte le icone del system tray. Mi viene specificato da NVDA updater che devo installare una versione compatibile con la versione 19.3 di NVDA, solo che non la scarica, come se io non l'avessi ancora aggiornato. Come posso ovviare a questo? Grazie mille, come sempre, a chi mi vorrà aiutare. Un saluto.

Cristina Accardi

Deejay Raf

Il 03/02/2020 23:44, Cristina Accardi ha scritto:
Scrivo perché è da un mese che mi succede qualcosa di strano. Ho la versione di NVDA 19.3, ossia l'ultima.
Raf:
Quindi stai usando una beta? Perché la 2019.3 ufficiale non è ancora stata rilasciata. L'ultima disponibile è la 2019.3rc2, ovvero la seconda release candidate, che puoi trovare qui https://www.nvaccess.org/files/nvda/snapshots/.
La versione di sysTrayList compatibile con NVDA 2019.3 è già uscita ed è la 4.0, ma ovviamente non si installa nelle versioni precedenti alla 2019.3.

Cristina Accardi:
Mi viene specificato da NVDA updater che devo installare una versione compatibile con la versione 19.3 di NVDA, solo che non la scarica, come se io non l'avessi ancora aggiornato.
Raf:
Per caso il messaggio di errore è questo?

"Errore
Il componente sysTrayList -Elenco degli elementi del System Tray e delle applicazioni non è compatibile con questa versione di NVDA. Versione minima NVDA: 2019.3, ultima testata: 2019.3.
[OK]"

Se è questo, ti faccio notare che non ti sta dicendo che devi aggiornare il componente ad una versione compatibile con la 2019.3 di NVDA, ma che dovresti aggiornare NVDA ad una versione compatibile con il componente.

Se invece il messaggio di errore è diverso ti invito ad incollarlo in un messaggio, così con il testo a disposizione possiamo capire quale sia il problema.

--
Deejay Raf

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,

forse stai usando ancora la versione 2019.2, quella stabile.

Se nel messaggio viene indicata la versione 2019.3, significa che il
componente funziona sotto quella versione.

Approposito della beta, quando vado a lanciare l'installazione mi sono
accorto che ci sono degli errori.

Non ho approfondito, perchè non ho avuto tempo in questi giorni.

La relise candiate ultima risale al 29 Gennaio.

Il 04/02/2020 05:27, Deejay Raf ha scritto:
[...]

Ciao. No, sto usando la stabile. Ora ho capito molte cose. Dovrei andare a scaricare e installare la beta. Grazie mille e un saluto.

Cristina Accardi

Il 04/02/2020 14:01, Cristina Accardi ha scritto:
Ciao. No, sto usando la stabile. Ora ho capito molte cose. Dovrei andare a scaricare e installare la beta. Grazie mille e un saluto.
Raf:
A questo punto secondo me ti conviene attendere l'uscita ufficiale della 2019.3, tanto non manca molto, senza andare a complicarti la vita con versioni beta che potrebbero anche presentare dei bug.

--
Deejay Raf

Cristina Accardi

Ma quando esce la versione ufficiale?

Cristina Accardi

Il 04/02/2020 14:51, Deejay Raf ha scritto:
[...]

Date una occhiata qui: