Topics

abby fine reader con NVDA. Re: [nvda-it] domanda per programma ocr gratuito

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,

approfitto di quest tread, per conoscere se esiste un componente
aggiuntivo per il software di scansione che e molto usato.

Noto che con NVDA, questo e lento spece quando si va ad impartire il
salvataggio del file scansionato.

Siete a conoscenza di un componente aggiuntivo per questo software ocr?

mai sentito.
Direi che essendo gratuito potresti provarlo e farci sapere come
funziona!
Magari hai scoperto qualcosa di interessante.
Il 13/01/2020 00:49, Jary Ferrari ha scritto:
ciao a tutti, cercando su Google un programma ocr gratuito mi è
pervenuta l’applicazione top ocr dalla descrizione non sembrerebbe
male quindi la mia domanda: qualcuno conosce tale programma? funziona
con nvda e con Windows 10? Che voi sappiate è un programma ancora in
commercio e che viene aggiornato regolarmente? certo so che esiste il
programma finereader  funge sia da programma ocr E anche per la
conversione di files Che voi sappiate top ocr può essere un programma
valido?

ringrazio in anticipo chi saprà darmi infos in merito.

Jary

Inviato da iPhone

Claudio Filosi

Vincenzo.

Noto che con NVDA, questo e lento spece quando si va ad impartire il salvataggio del file scansionato.

Ciao vince enzo! E tutti.

Cosa assurda e inverosibile ...

Ho provato ora, NVDA portable: 2019.2.1, fr 12, ma anche il 14.

Aperto, control + k, aperta la videata della scansione, cliccato su, scansiona, tempo ... 30 secondi,

in quanto, la prima scansione, surriscaldamento del motore della ferrari! Brum brum brummm! Smile.

finita, control + s, mi propone: Untitled.FR12.doc, invio! Si apre word, ecco che me la leggo! Quanto e’ trascorso?  ... pochissimo!

Stesso tempo, con jaws, con l’assistente vocale, insomma .. dar colpa ad uno screen Reader .. assurdo! Controlla il tuo pc... li si annida il problema.

Ciao!

Claudio Filosi.

Sito Web.

http://www.umor.it/claudio

Mailing List, per iscriverti.

play-pc+subscribe@...

Vuoi sapere chi è iscritto?... clicca sotto!

http://www.umor.it/claudio/elenco-iscritti.htm

Contatto Skype: keiboard

Alberto Buffolino

Claudio Filosi, il 13/01/2020 13.57, ha scritto:
Cosa assurda e inverosibile ...
Alberto:
Ciao Claudio,
niente affatto. Più il software lavora, più, per qualche motivo legato ad UIA, l'interazione tramite NVDA si rallenta. Ne han discusso anche su un vecchio issue, senza purtroppo giungere a una soluzione, per quel che vedo:
https://github.com/nvaccess/nvda/issues/5693
Alberto

Claudio Filosi

Alberto scrive.

[...]

ciao alberto e tutti.

Ok, posso comprendere, ma mi chiedo ... lo fa su qualche pc, percio’, il problema si annida in quello! ...

Qualche programma, driver, componente, che nun le gusta! ...

A me non lo fa, ad altri che conosco, stessa fazienda, percio’ ... direi che ... 1+1 ... = a ? ...

Claudio Filosi, il 13/01/2020 18.18, ha scritto:
Ok, posso comprendere, ma mi chiedo ... lo fa su qualche pc, percio’, il problema si annida in quello! ...
Alberto:
dipende, probabilmente, anche dal sistema operativo e dalla versione di FineReader. Pare che da FR 11 in poi si noti molto, e mi sa che lo fa principalmente su Windows 10.
A me, con FR12 e Windows 10, capita eccome, e ho un I7, SSD e 16GB di RAM, pure mettendo a prestazioni elevate.
Alberto

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,

fr 11 per essere precisi.

Inoltre provato con jaws, e il problema non esiste.

Va tutto veloce, io rispetto ad altri, o 8 gb di ram, e un ssd a 64 bit,
windows 10 aggiornato all'ultima versione.

[...]

Ciao alberto e tutti.

Windows 10, 1909, ssd, i7, 4000 mega herz, 4 gb di ram, in quanto, sistema a 32 bit, per usare, la tts3! ...

NVDA 2019.2.1, fr12, provato anche con il 14, tutto normale, veloce, nessun rallentamento! Bhoooo!

[...]

Giuseppe Giampieri

Confermo anch'io: tutto ok.

Finereader 14, windows10 versione 1909, NVDA versione 2.1.

Saluti.

Giuseppe

Claudio Filosi, il 13/01/2020 19.49, ha scritto:
NVDA 2019.2.1, fr12, provato anche con il 14, tutto normale, veloce, nessun rallentamento! Bhoooo!
Alberto:
hmm, dubbio: hai provato con la versione installata di NVDA? Perché la portable non interagisce allo stesso modo con UIA, mi sa...
Alberto

Giuseppe Giampieri

A proposito di UIA, non sò se influisce, ma io l'ho dovuto disattivare,
perché con jaws 2019 mi bloccava control+freccia destra e control+ freccia
sinistra, e solo ed esclusivamente questi due comandi.
Saluti.
Giuseppe
[...]

Uso NVDA come principale ovviamente installer, provero con la portable.

Inviato da Iphone

Il giorno 13 gen 2020, alle ore 20:23, Giuseppe Giampieri via Groups.Io <giampino44@...> ha scritto:

[...]

Siccome mi piace andare a fondo .. non nel mare!  ... ma dei problemi .. provato!

Installato NVDA 2019.2.1, nessun addon, fatta scansione con fr12, come la portable! .. tutto super siluro!

Secondo me ... dipende sempre dal pc, cosa si e’ o, non installato ... come e’ configurato, o maldestrato! Sding sdang!