Topics

domandina su winaero

Simone Dal Maso

Salve,
ho scaricato per curiosità Winaero e, trovandolo un software eccellente, non sono riuscito a capire come si disabilitano i menu ribbon.
L'ho girato per lungo e per largo, ma sicuramente sono io cretino, come si imposta esplora risorse con i menu vecchio stile?
Io l'ho già fatto con un altro programmino molto tempo fa, ma non posso credere che un software sterminato come winaero tweak non abbia quella funzione!

Mario Loreti

Non credo ce l'abbia, non l'ho trovata sinceramente.

--
Mario

Alberto Buffolino

Mario Loreti, il 09/01/2020 11.25, ha scritto:
Non credo ce l'abbia, non l'ho trovata sinceramente.
Alberto:
infatti, non ce l'ha! E la cosa buffa è che il programma Ribbon Disabler si scarica sempre dal sito Winaero (il programma sarebbe Winaero Tweaker, volendo esser pignoli) ;)
Non so se lo sviluppatore sia diverso, o se abbiano voluto tener le cose separate per aggiornare separatamente, o evitare che la maggior parte degli utenti, interessati solo ai ribbon, facesse danni con altre opzioni del tweaker...
Fra le opzioni più interessanti (e meno ovvie), personalmente suggerisco di guardare Split Threshold for Svchost e automatic folder type discovery, oltretutto ogni voce ha la spiegazione sul sito,a ccessibile cliccando il link see in detail how this tweak works. E poi è bello disintegrare tutte le voci dei pannelli di explorer (anche se alcune cose van fatte fuori da Winaero Tweaker), fino a ridurre tutto a un giro di 6 colpi di tab.
Alberto

Mario Loreti

Cavolo, quella degli svchost non l'avevo vista. Applicata subito, grazie!

[...]

che coooooosaaaaaa.
ma è la funzione più utile! Non ci posso credere. Cioè, ma come si può consigliare un programma che non tira via la cosa più pallosa, i ribbon?
Bo. Ok cmq mi divertirò con altre opzioni, disintegrando appunto le cose inutili di esplora risorse. Ma sono rimasto veramente deluso, tra l'altro, anche se a me non serve, non permette neanche di avere il menu avvio in stile classico delle versioni di Windows meno recenti.
Voto: 2.

Inviato da iPhone