Topics

display braille luce e NVDA

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,

in questi giorni mi e arrivato il display braille in oggetto, e ora lo
stò usando da due giorni.

Ho già provveduto ad associarlo via bluoutot al pc.

La mia difficcoltà stà nel fatto che non riesco a trovare il modello
indicato dal manuale utente del dispositivo.

Andando nelle impostazioni di NVDA, non trovo in braille la voce: Seika
Mini Notetaker.

Sempre nel manuale utente del dispositivo, viene indicato di scaricare
il pacchetto, zip: TouchMe5driver.zip.

Ora prima di procedere vorrei andare sul sicuro, ho provato anche a
vedere la pagina del driver: Brltty presente nel sito di NVDA, nella
pagina in inglese trovo che e aggiornato al 2015, non sò se e corretta
la cosa o no.

Qualcuno mi potrebbe dare più info?

Grazie in anticipo per le risposte.

Alessio Lenzi

Ciao Vincenzo,

Devi scaricare dal sito www.seikabraille.com l’addon per NVDA ed installarlo.
Una volta installato, collega il display al computer, scegli bluetooth e lo screen reader dovrebbe vedertelo. Dico dovrebbe in quanto ho fatto alcune prove ma solamente con USB ed in quel caso ha funzionato regolarmente.
Attenzione però che il componente aggiuntivo non è ancora compatibile con NVDA 2019.3 e per questo, se stai provando qualche beta, non funzionerà.
Un saluto.

Il giorno 8 gen 2020, alle ore 17:30, vincenzo gramuglia <gramuglia83@...> ha scritto:

[...]

grazie, infatti parlando con l'azienda che mi a fornito il dispositivo,
avevano qualche dubbio.

Ci provo, e poi riferirò anche a loro.

Il 09/01/2020 19:34, Alessio Lenzi ha scritto:
[...]

sono andato sul sito, ho trovato si dei file zip per NVDA, ma
scompattandolo non trovo un file addons, ma una serie di file, che ho
provato a copiare e incollare nella cartella braille display driver, ma
non danno nessun risultato.

Ora quale file sarebbe quello da scaricare?

ho provato anche ad andare in tool, ma anche là con scarso risultato.

[...]

sono uno che non si arrende facilmente, ho trovato l'addons che
gentilmente Alessio mi a indicato, ma il sito era un'altro, vi indico il
link diretto e poi la home page:

http://www.telesoft.co.jp/mini_eng/seikamini-3.2.2019.1.1.nvda-addon.zip

La home page e la seguente:

http://www.telesoft.co.jp/menu_eng/disp_004.html