Topics

Programma accessibile per registrare macro

Mario Loreti

Ciao,

devo scaricare tanti file da un sito e, per com'è la struttura, ogni volta che devo fare un download devo trovare il pulsante, fare ctrl+home, trovare un altro pulsante e poi, a download iniziato scorrere il resto della pagina fino ad arrivare all'altro file da scaricare, insomma una serie di movimenti sempre simili tra loro.

Esiste un programma accessibile per fare questa roba?

In alternativa pensavo ad un AddOn di NVDA che possa sfruttare anche le sue funzioni integrate.

per esserci c'è, ma devi studiare però!
Io non ho mai approfondito perché ormai la pigritudine è in me, e cmq non mi serve.
Cerca:
autohotkey.

Ciao!

Il 13/12/2019 08:59, Mario Loreti ha scritto:
[...]
Grazie.

Alberto Buffolino

Mario Loreti, il 13/12/2019 08.59, ha scritto:
[...]
Alberto:
hmm, sì, Autohotkey probabilmente potrebbe farlo, ci ho giochicchiato un po'. Volendo c'è anche iMacro per Firefox, ma lì son meno sicuro nel caso specifico.
Secondo me però, se il codice della pagina non è troppo dinamico, converrebbe farne un minimo di parsing per ricavarne gli URL da passare a un download manager (tipo wget).
Insomma ti confermo che è un lavoraccio! :D
Se è possibile e vuoi che ci dia un'occhiata...
Alberto

Mario Loreti

Ciao Alberto, grazie, tranquillo, me la cavo senza lavoracci complessi, farò pian piano.

Grazie a tutti.