O.T. YouTube potrebbe bloccare a vita gli utenti che usano AdBlock. La novità in arrivo dal 10 dicembre

Manolo

Mario Loreti

Da Vhupgrade credo non lo sia purtroppo...

Simone Dal Maso

addirittura a vita? spero almeno ti avvisino. ad ogni buon conto, lo so che youtube lo usa anche il gatto, ma ha troppo potere. del resto ci hanno abituato per anni, adesso o ci si becca gli annunci o si paga. ma il fastidio sono gliannunci dentro i video.

Inviato da iPhone

Il giorno 13 nov 2019, alle ore 15:15, Mario Loreti <mario.loreti@gmail.com> ha scritto:

Da Vhupgrade credo non lo sia purtroppo...

Il 13/11/2019 14:56, Manolo ha scritto:
Ciao lista, non so se sia una bufala!
https://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-potrebbe-bloccare-a-vita-gli-utenti-che-usano-adblock-la-novita-in-arrivo-dal-10-dicembre_85480.html
Salutoni!

Deejay Raf

[...]
Raf:
E che problema c'è? Basta non essere loggati.

--
Deejay Raf

Manolo

Ma forse possono individuarti dal IP del tuo computer.

Come già fa da tempo Wikipedia.

Il 13/11/2019 20:01, Deejay Raf ha scritto:
[...]

Deborah <deborah@...>

Buonasera a tutti,

Anche io sono d'accordo con manolo. Naturalmente una volta che YouTube diventa a pagamento si arma automaticamente degli strumenti adatti per sgamare l'IP del tuo computer.

E la cosa più rischiosa, in tutto ciò, almeno secondo me è che tu hai loggato su YouTube il tuo indirizzo gmail, per mettere like commentare ec ecc. Ti bloccano pure i servizi di Google, e se hai un android non sei in una buona situazione.

Deejay Raf

Il 13/11/2019 20:13, Manolo ha scritto:
Ma forse possono individuarti dal IP del tuo computer.
Raf:
Le connessioni domestiche generalmente assegnano un IP dinamico. Se YT bannasse il mio IP mi basterebbe riautenticarmi e me ne verrebbe assegnato subito un altro.
A meno che la restrizione non sia rivolta alla fruizione da mobile piuttosto che da PC, in tal caso il discorso si complica un po'.

--
Deejay Raf

Deborah <deborah@...>

On 13/11/2019 23:48, Deejay Raf wrote:

[...]

***

I grandi provider di servizi internet, tra cui anche Google, a mio parere se effettuano un blocco lo fanno sul computer ID, oppure sull'account Gmail.

Buona serata.