Topics

Domanda comando nvda

Arianna Colonello

Ciao,
Ho un dubbio. Sto imparando ad usare NVDA. Per leggere un testo intero io schiaccio ins piu’ freccia giu’. Non funziona. Il comando e’ giusto? Il tasto NVDA e’ il blocco maiuscole. Grazie x l’aiuto. Io scrivo veloce a volte non mi legge la parola ed i singoli caratteri. Buona giornata

Ciao.
Prova blocca maiuscole +a, se funziona nell’elenco comandi controlla solo la colonna chiamata layout laptop o simile.

Il giorno 22 ott 2019, alle ore 13:38, Arianna Colonello <arianna.colonello@...> ha scritto:

[...]

Rino Chinese

ciao arianna:

probabilmente stai adoperando un portatile, quindi il comando per leggere tutto è tasto nvda più a

saluti

rino

Il 22/10/2019 13:38, Arianna Colonello ha scritto:
[...]

Andrea Lamacchia

Ciao Arianna,
Come ti hanno risposto giustamente, per leggere tutto il testo, premi
maiuscoletto+a. Se hai bisogno di maggiori chiarimenti sui comandi di
NVDA per i computer portatili (layout laptop, che mi sembra tu stia
usando), nella sezione dei tutorial di www.nvda.it trovi tutto quello
di cui hai bisogno.
A presto,
Andrea

Il 22/10/19, Rino Chinese<rino.chinese@...> ha scritto:
[...]

Luigi Russo

Ciao, che layout tastiera stai utilizzando?

Se utilizzi lo schema laptop, Per intendersi quello per i portatili, devi premere NVDA+A, se invece utilizzi lo schema desktop, la combinazione è NVDA+Freccia in basso.
Quindi, nel tuo caso dovrai premere il Caps Lock più il tasto corrispondente.

Ciao da Gigi

Inviato da iPhone

[...]

Maurizio Barra

Ciao Andrea e tutti. Ma perchè andarsi a cercare i tutorials, che, per carità, vanno benissimo, però... all'interno di Nvda c'è una bella guida e c'è un bell'elenco comandi, perchè non usarlo? Ciao

Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials: Facebook https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7 Twitter https://twitter.com/barramaurizio Instagram https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/ Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Google+ https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype mauri19686

Il 22/ott/2019 16:13, Andrea Lamacchia ha scritto:
[...]

Carlo Sist

Ciao Maurizio e tutti,
appurato che la notte, non dormi, devo dire che qaundo ci hai ragione, ci hai ragione.
Poi me li dimentico, ma io son sempre lì dovehai indicato a cercare e trovare i giusti comandi.
Facile e comodo e a portata di mano.
carlo