Da: michele belloli <belloli.m75@...>
Data: 22/09/19 10:09 (GMT+01:00)
A: nvda-it@groups.io
Oggetto: [nvda-it] (ot) Primo avvio Windows 10

Ciao a tutti,

scusate l'o t .

Avendo acquistato un pc avente windows 10, il primo avvio riuscirò a
farlo in autonomia attivando la sintesi di windows oppure mi devo far
assistere da un occhio valido?

Grazie e buona domenica

Michele

sergio brunetti

Io ci proverei. Dovrebbe essere possibile. Non ricordo se ho avviato senza occhio o meno. Se la cosa funziona fai sapere.

In data 22 Settembre 2019 10:09:22 "michele belloli" <belloli.m75@...> ha scritto:

[...]

michele belloli

Grazie Sergio,

andrò di ctrl + windows + invio e vediamo.

Ciao

Il 22/09/2019 10:31, sergio brunetti ha scritto:
[...]

luigi latini

Ciao,
a fine novembre scorso ho acquistato un portatile hp windows 10 per mia figlia. La sorpresa è stata che all'accensione cortana assisteva abbondantemente. Non so dire se sia ancora così e se la cosa valga per tutte le macchine; avevo letto di svariate proteste di utenti che trovavano invasivo e inutile il contesto di cortana già al primo avvio.
Ciao.
Luigi

[...]

Ciro Arnone

Ciao,
Non lasciarti intimorire e fai l’inizializzazione in autonomia, funziona perfettamente. Dopo aver premuto il pulsante di accensione aspetta un pò e poi premi i tre tasti di avvio di Narrator, control, tasto Windows e tasto invio premuti contemporaneamente. Prova finchè Narrator comincia a parlare che è il segno che il sistema si è avviato. Narrator ti chiederà di configurare la sua impostazione ma io ti consiglio di impostare prima Windows ed il wireless e poi pensare a Narrator,i tasti di spostamento sono quelli di Windows e per leggere ad esempio la riga premi contemporaneamente il tasto blocca maiuscola e la freccia a destra.E’ tutto abbastanza semplice se sai come impostare Windows altrimenti puoi saltare la configurazione ed andare direttamente al sistema Win 10. Funziona perchè negli ultimi mesi l’ho fatto almeno tre volte. In bocca al lupo.
Ciro

Inviato da iPhone

Il giorno 22 set 2019, alle ore 10:09, michele belloli <belloli.m75@...> ha scritto:

[...]

Erardo

Ciao a tutti e,
a proposito di w 10, non riesco più a trovare il tasto “parla con Cortana” che prima mi compariva premendo tab mentre ora compare editazione...

fatti aiutare credi non si possa farlo in xutonomia.

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.

Da: michele belloli <belloli.m75@...>
Data: 22/09/19 10:09 (GMT+01:00)

[...]

Ciao Maurizio,
con wind.-c non succede nulla sul mio pc, io cortana lo trovo con tastowindows e freccia giù, ma trovo solo da editare, non parla con cortana come in precedenza.

[...]

Ancora ciao. Intanto devi premere Windows+c e non Windows.-c e con Windows+c non intendo il segno +, ma insieme, contemporaneamente premuti, i tasti Windows ed il tasto c. Sentirai anche un suono e di tab troverai anche il link "Tocca qui per assicurarti che Cortana possa sentirti" e troverai anche le impostazioni per abilitare anche windows insieme al tasto c da premersi, se evidentemente non lo è ancora. controlla nelle impostazioni se funziona il microfono e se non vi sono state modifiche. Quando premi la combinazione sopracitata, si apre subito la finestra con "Esegui ora" e molto altro su cui oranon mi soffermo. Nel caso esegui la risoluzione dei problemi, seguendo la procedura guidata. ATTENZIONE: hai qualche problema con il tuo account Microsoft? Vi sei connesso regolarmente? Fai sapere. Per il momento mi fermo qui, prova bene ogni passaggio e rendici edotti di quanto accaduto. Ancora ciao a te ed a tutti.

Il 23/set/2019 09:30, Erardo via Groups.Io ha scritto:

[...]

Intendevo ovviamente che premendo contemporaneamente i 2 tasti non succede niente, ma in precedenza premendo tasto windows il menu start iniziava e inizia con la finestra cortana, ma ora mi permette solo l’editazione...
Ciao e scusa e scusate le mie lacune.

[...]

Andrea Lamacchia

Ciao Erardo e tutti,
Non so se possa funzionare, nel campo di editazione che ti compare
premendo il tasto Windows, scrivere semplicemente cortana e poi dare
Invio. Parla?
Grazie
Andrea

Il 23/09/19, Erardo via Groups.Io<capellierardo=libero.it@groups.io> ha scritto:
[...]

Ciao Andrea e tutti,
non funziona, ma casualmente muovendomi dal desktop con tab mi compare magicamente "parla con cortana"
Grazie.