Topics

testi mp3

antonioeros71 <antonioeros71@...>

buongiorno alla lista. allora, non riuscendo piu ad utilizzare biblos per convertire i testi in mp3, chiedo la cortesia di avere info sul programma in oggetto e precisamente testi mp3 che prima dell'avvento di biblos utilizzavo alla grande. sareste così cortesi da dirmi dove prelevarlo e cquali modifiche apportare per il suo funzionamento? utilizzo windows dieci 64bit e nvda ultima versione. ringrazio e cordiali saluti. p.s e necessario avere installato una versione di jaws? e se si, quale? ancora ringrazio.

--
El pueblo unido jamàs serà vencido
antonioeros71

Enzo Garato

Ciao, lo trovi sul sito di Nicolò la Ferla.

nicofranca.it

Una volta istallato, cosa semplicissima tra l'altro, se vuoi regolare alcune impostazioni a tuo piacere, devi andare sul file punto ini, e da li puoi cambiare alcuni parametri come:

velocità,

volume,

lettura titolo al cambio di failsi o no,

la lunghezza dei failche è impostata a 16 minuti, ad esempio io l'ho regolata a 60 minuti,

e qualcos'altro ancora.

Si consiglia di copiare il fail punto ini, e salvarlo in una cartella, nel caso tu pasticci nelle regolazioni, e non dovesse funzionare più nulla, non fai altro che cancellarlo, vai a copiare la copia che hai salvato, e incollarla, così ritorna a funzionare.

Buon pomeriggio a te e tutti, Enzo

Il 08/07/2019 15:04, antonioeros71 ha scritto:
[...]

Andrea Lamacchia

Ciao a tutti,
Siccome è da parecchio che non uso JAWS, posso darti questo
suggerimento: Una volta installato il programma TestiMP3, vedi se
nella cartella dove l'hai installato, se trovi i file eci.dll ed
eci.ini, file che si riferiscono appunto alla sintesi Eloquence. Se li
trovi, allora puoi anche non dover installare per forza JAWS.
Facci sapere, spero di esserti stato d'aiuto
Andrea

Il 08/07/19, Enzo Garato<enzogarato1212@...> ha scritto:
[...]

installato il programma non c'e quanto da te descritto. credo che debba installare una versione di jaws. se potete dirmi quale. sistema operativo in uso windows dieci a 64 bit.

Il 08/07/2019 17:22, Andrea Lamacchia ha scritto:
[...]

gmail <pappalardogabriel0@...>

ciao andrea,

no jaws serve sempre, quelli sono file di interfacciamento con la sintesi, ma la sintesi non è in quei file.

quelle sono le così dette apy, dei sistemi per interagire con un programma o in questo caso una sintesi vocale.

senza la sintesi vocale però non funzionano.

ciao.

gabriel pappalardo.

sito web:

http://ilmondodigabriel.altervista.org

[...]

Fabio Brambilla <ibili92@...>

Ciao,
come mai non riesci a usare Biblos?
A me in ufficio con l'ultima versione di Windows 10 e NVDA 2019.1 funzionava benissimo.
Forse dipende dalla sintesi, io lo usavo con Eloquence.
Adesso dal PC di casa lo uso con Windows 8e la stessa NVDA e anche qui no problem.
Ciao.
Fabio Brambilla

[...]

Ciao, biblos funziona normalmente, sia con jaws che con nvda.
Credo che non sia la versione di windwos o lo screenreader usato, ma la versione di biblos.
buon giornata a tutti

Inviato da iPhone

----- Original Message ----- From: "antonioeros71" <antonioeros71@...>
[...]

di biblos avevo gia temp fa detto che non si riusciva ad aggiornare gli script per un problema all'interno della cartella di grande. avevo scritto ma non ancora ricevo risposta definitiva su come risolvere il problema con nvda.