Topics

fuori tema brodling smarttelecomando

Rocco Clementelli

scusate il fuori tema,

ho un brodling mini 3 smart, configurato con alexia mi gestisce tv
hi-fi, funge pure il condizionatore, ma solamente dall'app, Alexia non
trova il dispositivo, avete un idea?

scusate il fuori tema!

Andrea Roveretto

Ciao

Per usare un prodotto del genere con  Alexa hai bisogno sicuramente di installare una skill se esiste.

Vai su amazon alexa sul telefono e cerca tra le skill se ce ne e' una per pilotare questo apparecchio.

Andrea

Il 28/06/2019 16.48, cheneso ha scritto:
[...]

ciao Andrea, ovviamente ho installato la skil!
in casa ho quasi tutto connesso ad alexia, la procedura la conosco bene,
ma con questo dispositivo funge in maniera differente, mi spiego, una
volta collegati gli account di brodling e alexia, in teoria ogni
apparecchio controllato dagli infrarossi viene connesso ad alexia
immediatamente!

invece il condizionatore non viene visto...

io conosco sensibo recensito da Simone, purtroppo per me in questo
periodo costa troppo!

vabe pazienza lo studerò ancora... grazie e scusate il mio devagare!

ciauz rocco

Andrea Roveretto

Ciao Rocco

Ok non avevo capito che conoscevi gia' la procedura.

quello che ti posso dire e' che anche con la skill di samsung smart things si possono comandare alcune cose ma non i condizionatori...

Ci sara' una maledizione dei condizionatori o semplicemente ad alexa non piacciono!

Andrea

Il 29/06/2019 08:10, Rocco Clementelli ha scritto:
[...]

Rafaschieri Vito (UniCredit)

Ciao Rocco,
sicuramente hai collegato la skyl di IHC for EU su Alexa per comandare i dispositivi/telecomandi dei tuoi eleltrodomestici.
Quelli che configuri su IHC for EU come condizionatori, vengono visti come Temostati, come lo è il Netatmo termostato, ad esempio, in Alexa.

dato un nome molto esplicativo o nell'app IHC for EU, o in Amazon Alexa, per ricodarcelo nel quotidiano da noi, esempio Condizionatore salone, aria salone, clima salone, potrai gestirlo molto semplicemente impartendo dei comandi tipo:
Alexa, accendi/spegni clima salone;
Alexa, imposta a 25 clima salone;
alexa, imposta in modalità freddo clima salone;

se vuoi conoscere altri comandi che supportano la skyl IHC hor EU, puoi accedere in Amazon Alexa, nella sezione skyl e aprire quella relativa ad IHC for EU e a metà della pagina dopo il pulsante disconnetti account, trovi gli esempi dei comandi.

potrai altresì creare delle scene nell'app IHC for EU per gestire diverse azioni sui dispositivi gestiti da IHC for EU e poterli comandare tramite un solo comando da Alexa.
Configurata la scena, vai nella sezione dispositivi in Amazon Alexa e in scenari tappa il pulsante "Trova scenari"

Cmq, anche se qualche volta sembra che sia incoerente o instabile, il progetto di gestire tutti i telecomandi, potendone creare di sana pianta uno, risulta molto potente e versatile.
Se vuoi esiste un gruppo su fB chiamato "Broadlink Italia" dove potrai trovare risposte a dubbi e procedure. Non meno anche su Youtube si trova molto materiale audio/video per tutte le esperienze .

A presto.

Vito Rafaschieri

[...]

This e-mail is confidential and may also contain privileged information. If you are not the intended recipient you are not authorised to read, print, save, process or disclose this message. If you have received this message by mistake, please inform the sender immediately and delete this e-mail, its attachments and any copies.
Any use, distribution, reproduction or disclosure by any person other than the intended recipient is strictly prohibited and the person responsible may incur penalties.
Thank you!

Rocco Clementelli

ciao grazie mille vedrò con le scene forse risolvo!