Topics

inserito inserito inserito...

Adriano Barbieri

Ciao a tutti, in particolare a Simone,

Chiedo se la ripetizione continua della parola in oggetto nelle pagine web  a parte usare il dizionario temporaneo per zittirla, non è possibile magari tradurre quel simbolo con ""?
Oppure c'è un'altro modo?

Grazie

Saluti
Adriano

Simone Dal Maso

Ciao Adriano,
Sai che sta cosa sta iniziando a rompere anche a me?
Però, se c'è la parola "inserted", io non posso fregarmene e metterci le due virgolette.
Perché questa cosa può benissimo saltar fuori anche in Word, e lì invece per un revisore potrebbe risultare veramente utile.

Stavo guardando i sorgenti delle traduzioni:

#. Translators: Identifies inserted content.
#. Translators: Reported when text is marked as having been inserted
msgid "inserted"
msgstr "inserito"

C'è poco da fare, io non me la sento di tirar via una traduzione, dovrebbero essere i programmatori a farci decidere se voler sentirsi dire inserito oppure no...

Il 29/05/2019 21:53, Adriano Barbieri via Groups.Io ha scritto:
[...]

Ciao Simone,

Glielo si potrebbe chiedere però.
"Inserted" è in questi casi sempre seguitoda un link, che lascino solo il link, no? "la parola l'hanno messa loro, a me pare che non c'è nella pagina web.
Voto per uhn tiket di abrogazione. :)

Grazie
Adriano

[...]

Alberto Buffolino

Adriano Barbieri via Groups.Io, il 30/05/2019 13.10, ha scritto:
[...]
Alberto:
hola Adriano, Simone,
hmm, ma dov'è che lo riscontrate voi? Io vi leggo e non capisco di cosa parlate! :O
Non è che avete troppa formattazione attiva dalle impostazioni? :)
Alberto

Gabriele Battaglia

Ciao.
Non ho seguito tutto il thread, quindi potrei intervenire a sproposito.
Io trovo la dicitura inserito, estremamente comoda perchè mi permette di saltare velocemente le pubblicità a colpi di freccia giù, mentre esploro un sito.
A me piace e anche parecchio. A voi no?
Gabry.

Adriano Barbieri

Ciao Alberto,

Le ho provate tutte, ma niente, continua a dire inserito inserito inserito.
Prova ad esempio questo link a caso:
Attivare Cortana: come parlare e interagire con l'assistente Microsoft |'L'|

Dove devo agire esattamente?
Grazie.

Adriano

[...]

Quando ce ne è una sfilza di seguito invece a me rompe e vorrei zittirla, come faccio?

Il 30/05/2019 13:43, Gabriele Battaglia via Groups.Io ha scritto:
[...]

Maurizio Barra

Ciao Gabri e tutti. Concordo con te! Anche a me sembra utile e così si sa quandoinizia la pubblicità, ciao.

Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials: Facebook https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7 Twitter https://twitter.com/barramaurizio Instagram https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/ Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Google+ https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype mauri19686

Attivare Cortana: come parlare e interagire con l'assistente Microsoft |'L'| <https://www.memexcomputer.it/attivare-cortana/>
Dove devo agire esattamente?
Alberto:
no idea, io al link, anche disattivando il blocco delle pubblicità, di inserito non ne sento proprio...
Firefox 67.0 e NVDA alpha-17373.
Posso solo dirti che in formattazione documento ho praticamente tutto disattivato, meno le checkbox per le tabelle, le intestazioni, i frame e i link.
Alberto

Gabriele Battaglia

Reply to the Alberto Buffolino's message, wrote on 30/05/2019 at 14:54:
no idea, io al link, anche disattivando il blocco delle pubblicità, di inserito non ne sento proprio...
Ciao alberto.
Come si disattivano i frame delle publicità?
Gabry.

Alberto Buffolino

Gabriele Battaglia via Groups.Io, il 30/05/2019 14.56, ha scritto:
Come si disattivano i frame delle publicità?
Alberto:
Ciao GB,
sarebbe OT ;) ma comunque... con estensioni come uBlock Origin o Adblock Plus (personalmente preferisco il primo, da quando esiste).
Considera però che alcuni siti, come quello linkato da Adriano, son particolarmente aggressivi contro simili estensioni, ricaricando ogni tot una pagina d'avviso.
Come sempre, visto che la pubblicità è spesso l'unica fonte di guadagno per siti altrimenti gratuiti... valutate voi.
Alberto

ChrisLM

Ciao,
Mi sà che sono i famosi tags >del> e >ins> che vengono annunciati nei vari browser, rispettivamente Cancellato e Inserito.
Dovrebbe esser sufficiente disattivare le revisioni dalla formattazione documento per evitare fastidi di troppo.

[...]

Wow! Centrato e affondato.
Grazie mille Chris :)

Ciao
Adriano

Il 30/05/2019 15:03, ChrisLM ha scritto:

[...]

Ciao Adriano e tutti,
Google Chrome ultima versione, da me inserito non lo dice mai.
Poi, questo non è rivolto a te, ammetto che rabbrividisco al pensiero che a quanto pare non si faccia uso di estensioni per rimuovere la pubblicità. Io le uso da almeno 10 anni, con tutte le volte che l'ho scritto e anche i riferimenti che avevo messo nella guida a Chrome, mi fa capire che scrivere non serve, tanto gli utenti non leggono.
Non avere un adblocker nel browser significa fare una fatica assurda nella navigazione, significa leggersi gli articoli tutti a metà, con pubblicità in mezzo, e bo, ammetto che sono stupefatto!
Comunque, adblock plus, nano adblocker, ublock origin, sono tutte estensioni che fanno il loro lavoro, installatevene una.

Adriano tu che browser usi?

Il 30/05/2019 14:25, Adriano Barbieri via Groups.Io ha scritto:
[...]

Rosa squeo

E' stato utile anche a me. Grazie.

Il 30/05/2019 15:37, Adriano Barbieri via Groups.Io ha scritto:
[...]

Andrea Lamacchia

Ciao Simone e tutti,
Perfettamente d'accordo con te sull'uso di plug-in per rimuovere le
pubblicità, sempre che funzionino e i copyrighter non inventino altre
diavolerie per mostrarle nonostante questi plug-in. Naturalmente anche
gi stessi plug-in dovrebbero essere regolarmente aggiornati, cosa che
non mi sembra che in addBlock succeda. Almeno la versione che ho
installato su altra piattaforma diversa da Windows non si aggiorna da
tanto, perciò mi trovo a dover saltare a mano le pubblicità... Certo,
potremmo sempre trovare altre soluzioni software, anche se ho paura
siano temporanee, finché il sistema operativo che usiamo glielo
permetta...
Andrea

Il 30/05/19, Rosa squeo<rsqueo.1980@...> ha scritto:
[...]

Adriano Barbieri via Groups.Io, il 30/05/2019 15.37, ha scritto:
Wow! Centrato e affondato.
Grazie mille Chris :)
Alberto:
yeah, bravo Chris! ^^
Aggiungo un piccolo parere personale: in formattazione documento, disattivate tutto quel che non vi serve direttamente, NVDA ne può solo guadagnare in velocità. E, dove vi serve, in Word ad esempio, create un profilo ad hoc, e via.
Alberto

Maurizio Barra

Ciao Alberto e tutti. Apprezzo molto la tua considerazione, vero, proprio le pubblicità possono essere i primi passi per tentare di guadagnare qualcosa, ma ci vuole tanta pazienza e necessita tanta applicazione, aumentando le visualizzazioni, altrimenti prima che paghino... però, mai, come da quando ho un sito, mi rendo conto di questo. Ancora ciao a te ed a tutti.

Il 30/mag/2019 15:03, Alberto Buffolino ha scritto:
[...]

simone,

firefox.
che consigli come antipubblicità??

Grazie