Controllo remoto del pc con nvda

Ciro Cascinelli <cirocascinelli@...>

Salve, per assistere una persona da remoto che utilizza nvda c'è sempre bisogno di un componente oppure, nell'ultima versione di nvda non  è più necessario?

Ciao

Ciro

Carlo Sist

Ciro aspetta gli esperti,
però mi pare di aver letto che occorra sempre l'addon, ma non era compatibile con ultime versioni.
Attendo anche io conferme perchè mi interessa sta cosa.
carlo

Il giorno mar 28 mag 2019 alle ore 15:20 Ciro Cascinelli <cirocascinelli@...> ha scritto:
[...]

Mario Loreti

C'è bisogno sempre dell'addon, però so che ora è compatibile.

Il 28/05/2019 16:25, Carlo Sist ha scritto:

[...]

Ciao.
No, c’è sempre bisogno di un componente chiamato nvda remote.
Una   al giorno toglie Windows di torno.
Saluti, Leonardo M.
Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui!

Il giorno 28 mag 2019, alle ore 15:21, Ciro Cascinelli <cirocascinelli@...> ha scritto:

[...]

No quell’allarme è passato, ora funziona tutto benissimo!

Il giorno 28 mag 2019, alle ore 16:25, Carlo Sist <sist.carlo@...> ha scritto:

[...]

Deejay Raf

Il 28/05/2019 16:50, Mario Loreti ha scritto:

C'è bisogno sempre dell'addon, però so che ora è compatibile.
Raf:
Tecnicamente credo sia compatibile, ma con la prossima versione di NVDA l'add-on Remote potrebbe non funzionare più, visto che nel file manifest.ini non sono presenti le righe "minimumNVDAVersion" e "lastTestedNVDAVersion". Nulla di grave, visto che eventualmente lo si può modificare facilmente, ma se non arriverà un aggiornamento, chi cercasse di installarlo potrebbe ricevere un errore.

--
Deejay Raf

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,

l'ultima versione di NVDA remote e la 2.2, non mi pare siano stati rilasciati altri aggiornamenti, io o il componente aggiuntivo per gli aggiornamenti di tutti gli addons, ma non a trovato aggiornamenti su questo addons.

Sbirciando nel menu però ancora il componente cè, cioè, funziona ancora.

Che voi sappiate il componente si aggiornerà in futuro o no?

Il 28/05/2019 18:57, LEONARDO M ha scritto:
[...]

Gabriele Ghirlanda

Buongiorno a tutti,

Il controllo remoto di NVDA vocalizza anche lo schermo del computer al quale ci si collega?
Se chi chiede assistenza ha la sintesi vocale che non funziona ha modo di consentire l'accesso al suo computer?

Grazie
Gabriele
[...]

Mail priva di virus. www.avast.com

Mario Loreti

Se non funziona NVDA no. Lo schermo non viene passato, solo l'output audio.

Il 29/05/2019 11:34, Gabriele Ghirlanda ha scritto:
[...]

Alberto Buffolino

Mario Loreti, il 29/05/2019 11.38, ha scritto:
Se non funziona NVDA no. Lo schermo non viene passato, solo l'output audio.
Alberto:
...della sintesi vocale in uso. Altro audio, se non sbaglio, come una traccia in riproduzione, non viene intercettato.
Alberto

Manolo

Ciao lista,

l'audio della sintesi vocale in remoto non viene condiviso, vengono condivise le istruzioni di NVDA.

Quindi, se nel computer remoto c'è Silvia e io ho eSpeak, io sentirò eSpeak, la mia sintesi; proprio perché vengono condivise le istruzioni e non l'audio.

In questo caso non centra nulla l'audio ma solo le istruzioni che condividono NVDA in locale con NVDA in remoto.

Ciao!