nuovo componente: gestire il volume delle applicazioni in modo super facile con soundManager

Simone Dal Maso

Ciao a tutti!
è stato rilasciato un componente aggiuntivo non ancora ufficiale, ma presto lo sarà, che a mio modo di vedere è veramente fikissimo.
Permette di gestire i volumi delle varie applicazioni del sistema, compreso il volume principale, semplicemente con le frecce invece che andare ogni volta nel mixer di Windows.
Il funzionamento è questo:

Si preme NVDA-Shift-v, da qualsiasi punto ci si trovi.
A questo punto con le frecce orizzontali si seleziona l'app di cui vogliamo modificare il volume, e con le frecce verticali lo cambiamo.
Non bisogna premere invio, non bisogna confermare nulla, tutto al volo. Quando abbiamo finito, si ripreme NVDA-Shift-v.

è troppissimo utile!
Cioè, almeno a me.
Per scaricare il componente, il link diretto è questo:

https://github.com/yplassiard/nvda-soundmanager/releases/download/v2019.05.5/soundmanager-2019.05.5.nvda-addon

Ciriciao.

Alessandro Albano

Fantastico.

A me il link diretto non andava.

Ho usato: https://github.com/yplassiard/nvda-soundmanager/releases/download/v2019.05.5/soundmanager-2019.05.5.nvda-addon

Ci sono arrivato esplorando git hub, non ho confrontato i due link.

Io ho l'iPhone collegato alla linea di ingresso, a lavoro ?? comodo, almeno sento tutto in cuffia sul pc. Purtroppo il volume della linea in ingresso non me lo vede tra quelli disponibili :(

Ma magari lo inserir??.

Un saluto e grazie.

Ciao a tutti!
?? stato rilasciato un componente aggiuntivo non ancora ufficiale, ma presto lo sar??, che a mio modo di vedere ?? veramente fikissimo.
Permette di gestire i volumi delle varie applicazioni del sistema, compreso il volume principale, semplicemente con le frecce invece che andare ogni volta nel mixer di Windows.
Il funzionamento ?? questo:

[...]

?? troppissimo utile!
Cio??, almeno a me.
Per scaricare il componente, il link diretto ?? questo:

--
Alessandro
Blog personale: www.alessandroalbano.it

Mario Loreti

Bellissimo!

grazie Simone.

[...]

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,

bellissmo ottimo, così possiamo gestire i vari volumi come ci pare.

Ad esempio se stiamo ascoltando un file come ad esempio uno streaming
attraverso vlc, al volo si può abbassarlo e magari lavorare ascoltando
la musica in sottofondo.

Il 23/05/2019 10:41, Alessandro Albano via Groups.Io ha scritto:
[...]

Maurizio Barra

Ciao Simone e tutti. Mi è al volo venuto in mente questo: potrebbero esserci ripercussioni sul componente agiuntivo SayProductNameAndVersion che, con la medesima combinazione di tasti, annuncia la versione dell'app della finestra focalizzata? Trattandosi delo stesso comando, potrebbe creare conflitti... e cosa richiamerà il comando Insert+shift+v? é davveromolto utile, spero di poter continuare ad usare entrambi, se non entrano in conflitto. Ancora ciao a te ed a tutti.

Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials: Facebook https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7 Twitter https://twitter.com/barramaurizio Instagram https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/ Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Google+ https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype mauri19686

Il 23/mag/2019 10:30, Simone Dal Maso ha scritto:
[...]

Rosa squeo

Bellissimo Simo! Grazie! l'ho appena installato e provato.

[...]

Ciao Maurizio,
ritengo che gli autori di sound manager non fossero a conoscenza del componente che tu citi.
Direi che sicuramente andranno in conflitto, ma la soluzione è riassegnare il tasto rapido a uno dei due, dovrebbe essere possibile nella finestra tasti e gesti di immissione.
Io per esempio non lo uso e quindi non mi è proprio venuto in mente.
Vediamo gli sviluppi!

[...]

ChrisLM

Ciao mauri,
se il componente SayProductNameAndVersion usa lo stesso comando va sicuramente in conflitto.
Non conosco questo componente, però ho fatto una revisione a soundManager.
Per evitare conflitti con altri componenti devi cambiare il comando dalla finestra Gesti di immissione.
Solitamente tra i componenti aggiuntivi ufficiali si evitano questi conflitti, ma non è il caso di SayProductNameAndVersion che è un po stagionato.
Il componente SoundManager include anche altri script per il controllo del volume, le combinazioni di tasti si possono assegnare sempre dalla finestra Gesti d'immissione.

[...]

Massimo Cervelli

Puoi cambiare comando da gesti e tasti di immissione.
Io ad esempio ho impostato insert+ctrl+shift+v.

Il 23/mag/2019 10:58, Simone Dal Maso ha scritto:
[...]

Ciao ancora Simone e tutti. Perfetto, ho assegnato una combinazione di mia scelta a SayProductNameAndVersion, lasciando di default quella per SoundManager. Ancora grazie, ciao a te ed a tutti.

[...]

biomasp5

Ciao Simo e tutti,
grande!
   Cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio
Il 23/05/2019 10:45, Mario Loreti ha scritto:
[...]

---

Lord

Simone Dal Maso ha scritto il 23/05/2019 alle 10:30:
[...]
Mi inserisco solo per dire che una volta finito se non si vuole ripremere la combinazione di nvda, si può premere esc per uscire dal menu. Per il resto non sono riuscito a capire perché alcuni profili del volume non vengano visualizzati se non si preme la freccia sinistra, se magari firefox, thunderbird, kodi e il volume di windows sono aperti, perché alcune applicazioni si raggiungono solo con la freccia sinistra? Non è niente di che, come addon sembra veramente utile.

Adriano Barbieri

Bello!

Speriamo che in futuro venga aggiunta anche la possibilità di salvare.

Adriano

Il 23/05/2019 12:22, Lord ha scritto:

[...]

Non sarebbe male se nelle prossime versioni si potessero regolare anche i profili volume sintesi di nvda. Nel senso, se su firefox ho nvda al 70% mentre su vlc per dire ho nvda al 40%, insomma non sarebbe male si potessero regolare anche quelli, ma non so se sia fattibile.

Iolanda D'Onofrio

concordo con te!
è un’Ottima idea secondo me!
un salutone.

Il giorno 23 mag 2019, alle ore 12:46, Lord <enterprises@...> ha scritto:

[...]

Ciao Chris e tutti. Grazie Chris! Tutto OK: ho assegnato una combinazione di tasti proprio al componente per leggere le versioni delle finestre, lasciando inalterate quelle per Sound Manager e va tutto bene. Grazie ancora.

Il 23/mag/2019 11:08, Chris ha scritto:
[...]

Ciao Massimo e tutti. Ci avevo pensato e poi Simone me lo ha confermato, ma ovviamente ho preferito prima confrontarmi, avendo in  lista creatori e sviluppatori del lettore, quale posto migliore? :) Grazie anche a te, ciao.

Manolo <vmanolo301@...>

[...]
Manolo

Ciao Simone,

si, da giorni che ne sento parlare ed è una bella idea!

Aspettavo che si ufficializzasse l'addon per non incorrere in problemi di bug.

Se lo pubblichi, forse è il momento di provarlo!

Comunque utilissimo, un mixer subito sotto mano, pronto all'uso.

Ciao!

Manolo <vmanolo301@...>

Ciao lista,

ho notato che non sempre appaiono tutte le applicazioni.

Per esempio, Skype; se mi trovo con il focus su Skype non mi trova il volume di questo.

Mi è capitato una volta sola, tra i tanti tentativi, che apparisse anche Skype.

Dopo un po salta fuori anche Skype; mentre scrivo non appariva e ora, a fine mail appare.

Così, random!