Lettura pdf

rosaria naccari <rosaria.naccari@...>

Ho spartiti musicali immagini potrei leggerli con enne vu dia interrogativo anche se li apro però non posso leggerli posso fare qualcosa interrogativo grazie

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,
Se usi NVDA con windows 10, puoi usare l’ocr di windows 10, la combinazione tasti e NVDA+r. Una volta riconosciuto il contenuto lo si può leggere.

Inviato da Iphone

Il giorno 5 mag 2019, alle ore 18:30, rosaria naccari via Groups.Io <rosaria.naccari@...> ha scritto:

Ho spartiti musicali immagini potrei leggerli con enne vu dia interrogativo anche se li apro però non posso leggerli posso fare qualcosa interrogativo grazie

Gabriele Battaglia

Ciao.
Secondo me, se sono spartiti non ne cavi un ragno dal buco.
Mi spiace.
Gabry.

rosaria naccari <rosaria.naccari@...>

Inviato da iPhone

Il giorno 5 mag 2019, alle ore 21:03, vincenzo gramuglia <gramuglia83@...> ha scritto:

[...]

Simone Dal Maso

Come ha detto Gabriele, non ci cavi un ragno dal buco, è una cosa di una complessità inaudita.
Credo che solo con uno sviluppo dell'intelligenza artificiale potremo avere in futuro qualcosa di simile.
Esistono programmi che sono in grado di convertire uno spartito da nero a braille, ma lo spartito deve essere già in un formato decente, tipo xml o prodotto da programmi quali finale e simili.
Se invece è un'immagine, non ci fai un tubo. E comunque NVDA non può avere una funzione del genere!