Topics

Ho installato la mia barra braille mb408l e vorrei configurarla con nvda. Qualcuno può aiutarmi, per favore?

giuseppe pizzo

Ciao a tutti,

come da oggetto, ho installato la mia barra braille mb408l e vorrei configurarla con nvda. Qualcuno pu?? aiutarmi, per favore? So che Luigi Russo ha postato, tempo fa, un link per un driver da lui modificato, o meglio, per scaricare un pacchetto di drivers adatti a questo scopo: purtroppo, per??, pur avendo salvato l'email, non mi ricordo come era l'oggetto. Quindi chiedo a Luigi Russo se, per favore, pu?? rimandare l'email in lista.

Grazie mille a tutti!

A presto e buon proseguimento.

Giuseppe Pizzo.

Ciao.
Il link era questo.

Il giorno 28 apr 2019, alle ore 14:51, giuseppe pizzo via Groups.Io <giuseppe.pizzo1984@...> ha scritto:

[...]

grazie mille! Posso chiederti di spiegarmi, per favore, come fare per installarlo o installarli? Se vuoi, puoi scrivermi all'indirizzo giuseppe.pizzo1984@...

Ciao, a presto!

Giuseppe.

Il 28/04/2019 15:31, LEONARDO M ha scritto:

[...]

Questo non te lo so spiegare io, dentro l’archivio c’è anche un file di istruzioni.
La confezione diceva "Richiesto Windows 8 o superiore" così ho comprato un Mac.
Saluti, Leonardo M.
Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui!

Il giorno 28 apr 2019, alle ore 19:44, giuseppe pizzo via Groups.Io <giuseppe.pizzo1984@...> ha scritto:

[...]

Ciao Leonardo,

s??, ho visto ed ho seguito scrupolosamente la procedura. Purtroppo, per??, il problema non ?? stato risolto, quindi ho scritto personalmente a Luigi Russo.

Ora rimango in attesa di una risposta da parte sua.

Grazie mille, comunque, di tutto!

Buona serata.

Giuseppe.

Il 28/04/2019 19:45, LEONARDO M ha scritto:

Questo non te lo so spiegare io, dentro l???archivio c????? anche un file di istruzioni.
La confezione diceva "Richiesto Windows 8 o??superiore" cos?? ho comprato un Mac.
[...]

Luigi Russo

Il giorno 28 apr 2019, alle ore 20:17, giuseppe pizzo via Groups.Io <giuseppe.pizzo1984@...> ha scritto:

[...]

Luigi:
Rispondo qua, anche perché se dici che hai seguito scrupolosamente la procedura vorrei capire il risultato qual'è:
Se tutto è a posto, i casi sono due, o quando apri l'elenco delle barre Braille compare la barra ma, una volta selezionata da errore oppure funziona. Se non compare vuol dire che non è stata trovata la dll. Se invece non funziona, mi devi dire se hai collegato direttamente la barra alla porta COM1 o hai un adattatore USB/Seriale, in quel caso vanno fatte delle modifiche al driver dell'adattatore per farlo funzionare.

Ciao ciao

LR

giuseppe pizzo

Ciao carissimo,

innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. Poi ti dico che, come hai supposto tu, compare la barra nella lista ma, quando ci clicco, d?? errore. Inoltre, ho installato un adattatore USB/seriale, perch?? il fisso ?? rotto e, quindi, sto usando il portatile di speaky facile. Quindi mi sa che, come hai detto tu, dovrai fare delle modifiche. Puoi, per favore?

Intanto ti ringrazio e, restando in attesa di una tua risposta, ti saluto e ti auguro una buona serata.

A presto!

Giuseppe.

Il 28/04/2019 22:17, Luigi Russo ha scritto:

[...]

Rispondo qua, anche perch?? se dici che hai seguito scrupolosamente la procedura vorrei capire il risultato qual'??:
Se tutto ?? a posto, i casi sono due, o quando apri l'elenco delle barre Braille compare la barra ma, una volta selezionata da errore oppure funziona. Se non compare vuol dire che non ?? stata trovata la dll. Se invece non funziona, mi devi dire se hai collegato direttamente la barra alla porta COM1 o hai un adattatore USB/Seriale, in quel caso vanno fatte delle modifiche al driver dell'adattatore per farlo funzionare.

Ciao ciao

LR

Arturo Tomaselli

Il 28/04/2019 22.53, giuseppe pizzo via Groups.Io ha scritto:
Inoltre, ho installato un adattatore USB/seriale, perch?? il fisso ?? rotto e, quindi, sto usando il portatile di speaky facile. Quindi

CiaoGiuseppe, scusami, ma cos'è speaky facile?

Grazie ed un saluto

gmail <pappalardogabriel0@...>

ciao,

speaki facile è un computer portatile dotato di un software che facilita l'utilizzo del computer.

ci si possono fare tante cose: navigare sul web, guardare youtube e scrivere anche documenti.

penso abbia anche la posta e i comandi a voce, ma di quest'ultimo non ne sono sicuro.

ciao.

gabriel pappalardo.

sito web:

http.//ilmondodigabriel.altervista.org

Il 29/04/2019 09.42, gmail ha scritto:
speaki facile è un computer portatile dotato di un software che facilita l'utilizzo del computer.

ci si possono fare tante cose: navigare sul web, guardare youtube e scrivere anche documenti.

Ciao e grazie; non che la cosa mi sia chiarissima, nè di importanza decisiva: insomma è uno speciale portatile o un software, ed in che modo faciliterebbe quanto hai scritto: insomma la navigazione sul web, la scrittura di documenti non le facciamo già regolarmente e da anni?

Un saluto

gmail <pappalardogabriel0@...>

ciao, mi sono espresso male:

speaki facile è un pc portatile con uno speciale software simile a winguido che facilita la navigazione web e lo svolgimento di altre operazioni a quelle persone che non hanno dimestichezza con un computer.

leggisi: facilita l'utilizzo del pc a chi non ha voglia di imparare l'utilizzo di uno screen reader come jaws o nvda.