E' nato ReaPodcast: podcast di Reaper con Osara

Manolo

Ciao lista,

finalmente un podcast su Reaper con Osara!

Ho iniziato quest'avventura con Reaper e mi è venuta l'esigenza di desiderare un podcast che affrontasse questi temi sull'accessibilità di questo DAW con Osara.

Certo, mi sarebbe piaciuto moltissimo che ci fosse oggi un podcast di questo genere in circolazione; proprio per questo motivo ho pensato di farlo e mettermi in prima persona a autoprodurlo.

1. Il sito da cui potrete ascoltare i podcast:

http://reapodcast.altervista.org/

Potrete tranquillamente, dopo fatto il captcha audio, commentare la puntata.

Feed di Reapodcast:

http://feeds.feedburner.com/Reapodcast

Si può aggiungere comodamente usando l'addon di NVDA readFeeds.

In questo modo potrete seguire i nuovi contenuti che verranno pubblicati.

3. La pagina di Spreaker:

https://www.spreaker.com/user/11227774

Sito un po tortuoso ma un grande prodotto italiano di successo.

Buon ascolto a tutti i Reaperiani!

ChrisLM

Grande!
Ottima iniziativa ed al passo con i tempi!
  👍

Mario Loreti

Bella iniziativa Manolo, complimenti!

la seguirò con interesse.

Il 25/04/2019 15:54, Manolo ha scritto:
[...]

Gabriele Battaglia

Grandioso! Una domanda, si può sottoscrivere con Apple podcast? L'url per iTunes mi ritorna un errore di pagina non valida.

--
Sent from starship GabryphoneXSMax
Captain Battaglia.

Il giorno 25 apr 2019, alle ore 21:15, Mario Loreti <mario.loreti@gmail.com> ha scritto:

[...]

Giorgio Maretti

Il giorno 25 apr 2019, alle ore 21:35, Gabriele Battaglia via Groups.Io <iz4apu=libero.it@groups.io> ha scritto:

Grandioso! Una domanda, si può sottoscrivere con Apple podcast? L'url per iTunes mi ritorna un errore di pagina non valida.
Giorgio:
Da me funziona. Ho inserito in iTunes l’indirizzo di feedburner.
Saluti, Giorgio

Mario Loreti

Ciao, ho seguito la prima puntata con interesse, forse però prima di qualcosa di questo tipo andrebbe spiegato qualcosa di un po' più introduttivo.
Iniziativa lodevole cmq, spero di poter dare il mio contributo.

Inviato da iPhone

Il giorno 25 apr 2019, alle ore 22:50, Giorgio Maretti <giomare74@alice.it> ha scritto:

[...]

Franca Misseri

Ciao lista! concordo con Mario! Mi ha rubato l'intervento! Scherzo! Va bene così! Buona giornata!
Data invio: venerdì 26 aprile 2019 09:07
Oggetto: Re: [nvda-it] E' nato ReaPodcast: podcast di Reaper con Osara

Il 26/04/2019 09:07, Mario Loreti ha scritto:
Ciao, ho seguito la prima puntata con interesse, forse però prima di qualcosa di questo tipo andrebbe spiegato qualcosa di un po' più introduttivo.
Ciao mario,

Per quello c'è il corso di Stefano Scala raggiungibile su Universal Access.

Preferisco affrontare ambiti apparentemente più difficili.

Poi vedrete cosa ho in mente.

Salut!

Il 25/04/2019 19:28, Chris ha scritto:
Grande!
Ottima iniziativa ed al passo con i tempi!
  👍

Bella Chris,

Ti ringrazio molto!

(highfive)

Manolo

Il 26/04/2019 12:33, Franca Misseri ha scritto:
Ciao lista! concordo con Mario! Mi ha rubato l'intervento! Scherzo! Va bene così! Buona giornata!
Ciao Franca,

non è un podcast per imparare Reaper, è un podcast per chi già lo mastica un pochino; quindi salto le basi basi.

Altrimenti, se dovessi arrivare alle automazioni, ci arrivo tra dieci anni.

Poi, può capitare, che nella puntata do delle combine di tasti anche di base.

Comunque nel blog scrivo e metto tutti i tasti rapidi che potrete copiare e ed incollare comodamente.

Si accumuleranno puntata per puntata.

Ho dedicato una pagina specifica ai shortcuts.

Fondamentale per chi usa Reaper con Osara.

Mario Loreti

Questo non lo conoscevo, ci darò uno sguardo.

Il 25/04/2019 21:15, Mario Loreti ha scritto:
Bella iniziativa Manolo, complimenti!

la seguirò con interesse.
Ariciao,

Si, sono contento, a me servirebbe un podcast di livello alto per usare Reaper; alla fine sono costretto a farlo in prima persona.

Nella seconda puntata si parlerà degli stretch marker.

Molto utili!

Manolo

Gabriele Battaglia

Ragazzi, io non lo trovo con l'app Podcast sull'iPhone, mi date un suggerimento sul come cercarlo e sottoscriverlo? Grazie. Complimenti Manolo, apprezzo moltissimo quello che fai e ti assicuro che salverò nel mio quaderno di Reaper, ogni cosa che scriverai sulla pagina del Podcast. Questo quaderno è a disposizione di tutti su richiesta Gabry.

--
Sent from starship GabryphoneXSMax
Captain Battaglia.

Il giorno 26 apr 2019, alle ore 13:20, Manolo <vmanolo301@gmail.com> ha scritto:

Ecco il link del corso di Stefano Scala:

http://www.universalaccess.it/laboratorio-audio-musica-reaper-windows-10-handimatica-2017/

Manolo

Ciao Gabriele,

In ogni podcast, nell'articolo, ci sono tutte le combine di tasti della puntata.

Poi c'è un menù dove, di volta in volta, aggiungerò tutti gli shortcuts di tutte le puntate.

http://reapodcast.altervista.org/shortcuts-di-reaper-con-osara/

Quindi, più puntate ci saranno, più shortcuts verranno accumulati nel menù principale in un unica pagina web.

Manolo

Il 26/04/2019 09:07, Mario Loreti ha scritto:
spero di poter dare il mio contributo.
Manolo

Certo, contributi a iosa; ho già impostato alcune puntate ma se avete delle esigenze particolari si può anche discutere e farne un podcast. Anche con ospitate.

Manolo

Il 26/04/2019 13:32, Gabriele Battaglia via Groups.Io ha scritto:
Ragazzi, io non lo trovo con l'app Podcast sull'iPhone, mi date un suggerimento sul come cercarlo e sottoscriverlo?
Manolo

Io ho fatto così con l'iPhone:

Sono andato nell'applicazione Podcast, ho attivato la libreria, poi su modifica e ho cercato il pulsante:

Aggiungi podcast tramite un URL, ho scritto l'indirizzo, invio e poi ho fatto fine pulsante.

Ti apparirà tra i podcadst!

[...]

Fatto, Manolo. Grazie mille, funziona perfettamente. Gabry.

--

Il giorno 26 apr 2019, alle ore 20:25, Manolo <vmanolo301@gmail.com> ha scritto:

[...]

Deejay Raf

Il 25/04/2019 15:54, Manolo ha scritto:
finalmente un podcast su Reaper con Osara!
Raf:
Puoi dirlo forte, finalmente!

Ciao Manolo,
con un po' di ritardo arrivo anch'io.
INtanto complimenti per l'idea e grazie per averla realizzata. Trovo il podcast molto chiaro ed essenziale, senza troppi preamboli che risulterebbero piuttosto inutili per chi Reaper già lo utilizza. Spero arrivino presto nuove puntate.

Ho una domanda relativa al tempo: se carico un brano che inizia senza il primo beat di cassa, magari perché parte con un assolo strumentale o vocale, come faccio a far corrispondere l'inizio della parte ritmata ad un bar, in modo che una misura di 4/4 parta esattamente in quel punto?

Se hai già intenzione di trattare l'argomento in un prossimo podcast attendo volentieri.

Deejay Raf

Manolo

Il 03/05/2019 11:33, Deejay Raf ha scritto:
[...]

Ciao Raf, l'argomento lo possiamo scegliere insieme senza problemi.

Comunque è semplice quello che vuoi fare; se ho capito bene, basta spostare l'item della batteria, selezionarlo, tagliarlo e portarlo dove ti serve ed incollarlo nel bar deciso da te.

Se vuoi assicurarti che parta allo 0% di un qualsiasi bar, dopo aver tagliato l'item di batteria, puoi fare CTRL+J e saltare direttamente, in automatico,allo 0% del bar che tu hai stabilito nella composizione; non importa se fai CTRL+J a metà di un bar, ti porterà sempre allo 0%, se salti direttamente con CTRL+J.

Spero di aver capito bene!

Ciaoooo!