Topics

Spostare la cartella di Google Drive.

Gabriele Battaglia

Giorno.
Vorrei spostare la cartella di Google Drive dalla sua posizione originale, C:\Utenti\NomeUtente\ ad un'altra posizione.
Accedo alle preferenze di Back up & Sinc, clicco su impostazioni, quindi su Google Drive ma la finestra che appare è inaccessibile ad NVDA.
Esplorando col mouse trovo lindirizzo della cartella ma è un campo di sola lettura. Dovrebbe esserci un pulsante cambia ma non riesco a trovarlo, ne col mouse, ne con l'OCR.
Qualche suggerimento?
Gabry.

--
Gabriele Battaglia, IZ4APU (Libero)

Maurizio Barra

Ciao Gabri e tutti. Ma hai provato a ricaricare Nvda? Inoltre se riprovi più volte, Nvda ti porta alla barra delle applicazioni e devi riprovare, però se fila tutto liscio, all'interno di Backup e sincronizzazione, entriin "Preferenze", quindi nelle Impostazioni ed io da lì, di tab, trovo tutto ciò che serve, sia il pulsante Scegli cartella, cliccando sul quale Nvda recita "Scegli una directory" e si può fare come sempre, poi vi è il pulsante per selezionare la cartella. Vi è anche il pulsante Cambia, non trovo questa inaccessibilità. Ma a Google Drive tu accedi dall'area di notifica? Se lo fai dovresti trovare quanto trovo io :) Ciao a te ed a tutti.

Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials: Facebook https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7 Twitter https://twitter.com/barramaurizio Instagram https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/ Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Google+ https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype mauri19686

Il 23/apr/2019 11:26, Gabriele Battaglia via Groups.Io ha scritto:
[...]

Ciao Maurizio e grazie per la risposta.
Temo che sia successo questo.
Prima di procedere, ho cercato con Google una guida sui passi da fare, l'ho trovata e seguita. Questo tutorial diceva di mettere in pausa la sincronizzazione, quindi di tagliare la cartella dalla sua posizione originale, incollarla nel nuovo percorso, quindi dire a Google Drive dove la si era messa ed in fine riprendere la sincronizzazione.
Ho fatto così ma, evidentemente, con la sinc. in pausa, il pulsante per cambiare cartella diventa non più focalizzabile. Per fortuna avevo il tecnico dell'assistenza informatica qui in giro nei corridoi e gli ho fatto un fischio, è arrivato ed abbiamo risolto subito. Mi fa: "Sì, io lo vedo il pulsante cambia cartella, ma neanch'io posso cliccarci su." E mentre mi domandavo il perchè, lui continua: "A guarda, bastava riattivare la sincronizzazione."
Insomma, una sciocchezza, alla fine.

Grazie per l'aiuto. Ti auguro una splendida giornata.

Gabry.

Maurizio Barra

Perfetto, grazie per l'esauriente contributo a quanto avvenuto, ricambio la splendida giornata, qui assai bagnata :) Ciao a te ed a tutti.