Topics

SharpKeys: rettifica.

Gabriele Battaglia

Devo rettificare un'affermazione fatta in un mio precedente messaggio a proposito del programma in oggetto.

L'app dev'essere stata aggiornata, da quando la provai io, 8 9 mesi fa, ed ora mi risulta inaccessibile. Se qualcuno ne ha una vecchia versione... Io ho scaricato la 3.6

Grazie e scusate.

GabryB.

Lord

Questa è la pagina officiale di github dell'autore, se devi scaricare qualcosa, scaricala da qui. L'ultima versione è la 3.9. Scegli quello che meglio si adatta alle tue esigenze, ovviamente tutto in inglese.
https://github.com/randyrants/sharpkeys/releases

Gabriele Battaglia

Il 22/04/2019 10:09, Lord ha scritto:
[...]
Ciao Lord.
Grazie, Ho scaricato la 3.9 che è più recente della mia ma resta inaccessibile ad NVDA. Per fortuna ho risolto con l'assistente Microsoft, ci crederesti? Si legge quella pagina in maniera ottima, mentre NVDA dice solo "Sconosciuto", sulle caselle combinate che selezionano i tasti da rimappare.

Beh, Sharpkeys ha risolto il mio problema anche se in una maniera che non mi piace, avrei preferito una soluzione più pulita, nativa, invece che il doverci mettere una pezza software.

GabryB.

Lord

Gabriele Battaglia via Groups.Io ha scritto il 22/04/2019 alle 10:51:
Grazie, Ho scaricato la 3.9 che è più recente della mia ma resta inaccessibile ad NVDA.
Perdona se chiedo, ma l'nvda che usi tu di solito è in versione portatile? Se sì questi amorevoli scherzetti li fa. Per conto mio, usando nvda ultima stabile e lo zip sempre prelevabile da quella pagina tutto ha funzionato a meraviglia. Nvda 2019.1.1. Le portatili le usavo anch'io, poi però sono passato alle stabili, avete mai provato a togliere una portatile dall'interno di magari una sottocartella di documenti? ;), fidatevi esperienze abbastanza stressanti.

cheneso

Ciao a tutti!

Non conoscevo questo programma e quindi sono andato a leggermi quello che fa.

Ma, per cosa lo usate?

Non riesco a farmi venire in mente una circostanza in cui mi tornerebbe utile,  ma forse mi sfugge qualche cosa...

§Grazie

Andrea

Il giorno 22 apr 2019, alle ore 11:21, Lord <enterprises@...> ha scritto:

[...]
Ciao.
Generalmente uso la versione installata ma in questo caso sto usando una portable.

Quella installata la metterò domani. Non sapevo ci fossero queste differenze.
Grazie.
Gabry.

Gabriele Battaglia

Ma, per cosa lo usate?

Non riesco a farmi venire in mente una circostanza in cui mi tornerebbe utile, ma forse mi sfugge qualche cosa…
Ciao.
Nel mio caso, la tastiera del portatile che ho appena comprato ha 4 tasti per me completamente inutili, mentre mancano home, end e pagina su e giù.
Con questo programma ho sostituito i 4 inutili con i 4 che volevo.
Gabry.

cheneso

Ok chiarissimo, grazie