Topics

Microsoft Outlook.

Gabriele Battaglia

Giorno a tutti.
Ricevo una chiamata di soccorso.
Una persona non vedente, lavora in Banca, ha NVDA e non è esperta di informatica, ne gli interessa diventarlo.
Gli hanno imposto il mailer in oggetto e nessuno sa, tanto meno lui, come configurarlo al meglio. Lo trova "incasinato", "un disastro", "non ci capisce niente", per citare le sue parole.

Quando toccò a me fui fortunato perchè ebbi la possibilità di scegliermi il software e puntai su Thunderbird. Perciò non conosco MS Outlook e non saprei come aiutare questa persona.
Vi chiedo:
1. Outlook si usa bene con NVDA?
2. Ci sono add-ons che facilitano le cose?
3. Outlook può essere configurato in modo che sia più amichevole?
4. Esiste qualche guida da leggere che aiuti a lavorare con Outlook e NVDA?

Grazie.

Gabry.

--
Gabriele Battaglia, IZ4APU (Libero)

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,

io come te uso thunderbird, però bisognerebbe conoscere quale versione
di microsoft outlook questa persona usa.

Esiste la guida di microsoft outlook 2007 che potrebbe esserti utile.

Intanto vediamo la versione, poi si può fare quello che chiedi.

Io con NVDA o provato outlook 2013 e 2016 e non si differienziano dai
precedenti.

Il 18/04/2019 08:33, Gabriele Battaglia via Groups.Io ha scritto:
[...]

Alessandro Albano

Ciao,

io per lavoro, email aziendale, uso senza problemi il software in oggetto, dalla versione 2010.

Utilizzo senza problemi posta, calendario e promemoria.

Non uso addon, ma ne esiste uno che ne aumenta l'efficenza: https://addons.nvda-project.org/addons/outlookExtended.it.html

Se la persona in oggetto ha bisogno di una mano ed è di Torino, non ho problemi a dargliela.

Al massimo si può fare via telefono.

Ditemi voi, io sono a disposizione.

Un saluto.

Il 18/04/2019 09:03, vincenzo gramuglia ha scritto:
[...]

Blog personale: www.alessandroalbano.it

Gabriele Battaglia

Ciao Vincenzo e Alessandro, grazie per le risposte.
Non so ancora la versione di MS Outlook che usa, aspetto una chiamata dal suo tecnico informatico a cui eventualmente chiederò anche se possono cambiargli mailer in favore di TB.
Per Alessandro, purtroppo no, è di Carpi (MO). Al telefono è difficile che riesca a seguirti, mi ha chiesto esplicitamente una persona che vada sul posto ad aiutarlo e che possa fatturare l'intervento, glielo pagherebbe la banca. Se sei interessato alla trasferta, vi metto in contatto.
Gabry.

Alessandro Albano

Guarda, io collaboro con una associazione che con i fondi che riceve compera strumenti medicali per le persone bisognose di cure, l'associazione è i sogni di nonna marisa onlus https://www.facebook.com/ISognidiNonnaMarisaOnlus/

Se la banca paga bene e può fatturare a nome della onlus io ci andrei anche così arrivano dei fondi per queste finalità.

Fammi sapere.

Il 18/04/2019 09:26, Gabriele Battaglia via Groups.Io ha scritto:
[...]

Reply to the Alessandro Albano via Groups.Io's message, wrote on 18/04/2019 at 09:49:

Ciao Alessandro.
E' pregevole ciò che fai, hai la mia stima e la mia ammirazione.

Venendo al caso in oggetto, questa mattina ho parlato col suo tecnico informatico che ha accettato al volo di installare TB al posto di MS Outlook.
Gli ho passato gli add-ons per Mozilla Apps e quello per Windows 10 App essential, che non aveva e direi che il problema è in via di risoluzione.

Grazie per la collaborazione e tutte le info. Terrò conto della tua disponibilità se qualcun altro mi dovesse offrire una collaborazione da fatturare.

Gabry.

Marco Ghiberto

e intervenire da remoto?

Marco Ghiberto

Marco Ghiberto

dove possotrovare i componti sopra citati?

Marco Ghiberto