Topics

[nvda-addons] Weather Plus, piccolo suggerimento per ritrovare le vostre città

Adriano Barbieri

Ciao a tutti,

Per recuperare facilmente le cittᅵ che avete nella vostra lista e che ora non sono compatibili, usate il comando "d:" a sinistra della cittᅵ per ritrovarla, questo comando ᅵ descritto nell'aiuto visibile premendo F1.

Questo comando invia una richiesta diretta ad Apixu, per esempio abbiamo:

Roma, IT 721943

Aggiungiamo il comando in modo tale:

d:Roma, IT 721943 e premiamo "testa".

Spesso si trova immediatamente e tutto ciᅵ che si devi fare ᅵ aggiungerlo e quindi rimuovere la vecchiacittᅵ omonima.

Saluti.

Adriano

Maurizio Barra

Ciao Adriano e tutti. Intanto grazie sempre per il tuo ottimo lavoro. Scrivo solo per segnalarti che sono presenti caratteri e segni non compatibili con l'Italiano testuale, controlla la codifica dei messaggi in uscita nel tuo Thunderbird. Ancora ciao a te ed a tutti.

Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials: Facebook https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7 Twitter https://twitter.com/barramaurizio Instagram https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/ Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Google+ https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype mauri19686

Il 13/mar/2019 09:29, Adriano Barbieri via Groups.Io ha scritto:
[...]

Ciao Maurizio,

Sto impazzendo con questo TB, ho provato a impostare su utf-8.

[ᅵᅵᅵᅵᅵu] come va ora?

Grazie!

Ciao

Adriano

[...]

Ho giᅵ visto... unaa schifezza sto TB.

Maurizio, come devo impostare sta roba se in e out sono in utf-8 e non va bene lo stesso?

Il 13/03/2019 13:15, Adriano Barbieri via Groups.Io ha scritto:
[...]

biomasp5

Ciao Adriano,
anch'io mi inserisco per le anomalie riscontrate nell'inserire le mie città.
   Allora, ecco passo per passo, quello che ho eseguito:

- NVDA_menù,
- preferenze,
- impostazioni weather sottomenù,
- impostazione città,

qui, ovviamente, le mie città sono tutte sconosciute.
Fatta anche la ricerca:

- scritta la città,
- dato invio,
- fatta anche eventuale scelta,
- dato ok "è l'unica scelta che si presenta,
- mi viene presa la città,
- tuttavia, scorrendo,
- non mi appare alcun pulsante/opzione
   che mi dica memorizzala o simile!

   Mi pare che anche qualcun altro ha trovato tale inghippo!
   Se ci fai conoscere la soluzione?
   Grazie infinite e cordiali saluti a tutti

:::> Pugliese Fabio

Il 13/03/2019 09:29, Adriano Barbieri via Groups.Io ha scritto:
[...]

---

biomasp5

Salve a tutti,
per ora, grazie Claudio, risolto.
   Grazie infinite.
   Cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio

Il 13/03/2019 22:11, biomasp5 via Groups.Io ha scritto:
[...]

Ignazio Cozzoli

ciao a tutti

io ho creato un account,verificato l'attendibilità tramite email che mi hanno recapitato

ho ricevuto unaltra email di benvenuto,ma il codice api da inserire ,dove lo trovo?

ignazio

Il 13/03/2019 22:48, biomasp5 ha scritto:
[...]

Ciao Ignazio e tutti,
per trovare il codice devi fare il login sul sito al seguente link:

https://www.apixu.com/login.aspx

- una volta che hai fatto il login
- il sito è in inglese,
- ma cerca il tuo nome con cui ti sei registrato.
-  Sotto trovi, non ricordo preceduto da quale dicitura, un lungo codice che
dovrai
- copiare dove ti viene richiesta il codice APIX,
- salvati comunque  tale codice.

   Ed il gioco è fatto.
   Spero di esserti stato utile.
   Cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio

Il 14/03/2019 22:43, Ignazio Cozzoli ha scritto:
[...]

invio su Dashboard.

nvda+control+f, digita key e premi invio.

freccia giù e copia la tua key.

Ciao

Adriano

[...]

grazie fabio e adriano

fatto!

adesso ho unaltro problemuccio!

trovare le città

per trovare una città,io devo digitare ,milano o d:milano?

grazie

Il 14/03/2019 23:13, biomasp5 ha scritto:
[...]

Premi F1.

Ciao

Adriano