Software per database #facebook

Ciao a tutti.
Sono a porre una domanda un po' strana: il docente di informatica della mia classe ha cominciato l'argomento databases e mi ha detto che si utilizzerà microsoft access.
Il suddetto programma io l'ho provato ma non mi sembra accessibile, qualcuno può confermare o smentire? Nel caso veramente non sia accessibile qualcuno mi consiglia qualche software accessibile con NVDA e funzionante con windows 10 a 32 bit?
Grazie in anticipo a tutti!
Leo.

Andrea Lamacchia

Ciao Leonardo,
ci sapresti dire che versione di Office avete installata a scuola? A
volte l'accessibilità dei prodottti Office può variare di versione in
versione...
Andrea

Il 18/02/19, LEONARDO M<leonardo.m@...> ha scritto:
[...]

Simone Dal Maso

Ciao Leo,
tanti anni fa Access era accessibile almeno con Jaws. So che in NVDA non hanno mai preso in considerazione la cosa.
Visto che hai win10, dai un'opportunità a Narrator, conta che con prodotti Microsoft potrebbe sorprenderti!

Il 18/02/2019 11:31, LEONARDO M ha scritto:
[...]

Alberto Zanella

Ciao Leonardo,
Nella gestione delle tabelle, nella scrittura di Query, nella definizione di legami e nell'editor VBS ti posso confermare che Access 206 è utilizzabile con NVDA.
Non posso dire nulla per ciò che riguarda il design di maschere, dato che non mi capita di progettarle.
Se ti serve una mano su qualcosa di specifico chiedi pure,

Il giorno lun 18 feb 2019 alle ore 12:21 Simone Dal Maso <simone.dalmaso@...> ha scritto:
> [...]

> qualcuno può confermare o smentire? Nel caso veramente non sia
> accessibile qualcuno mi consiglia qualche software accessibile con NVDA

Ciao Alberto.
Intanto grazie.
Il mio problema è che non so proprio come iniziare a muovermi: creo il nuovo database e poi? Ho provato a muovermi di frecce, tab e shift+tab ma non accade nulla.
Come mi consigli di iniziare?
Errore! Windows ha smesso di funzionare. Per continuare perdere il lavoro. Ok.
Saluti, Leonardo M.
Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui!

Il giorno 18 feb 2019, alle ore 13:43, Alberto Zanella <lapostadialberto+groups@...> ha scritto:

> [...]

> qualcuno può confermare o smentire? Nel caso veramente non sia
> accessibile qualcuno mi consiglia qualche software accessibile con NVDA

Alberto Zanella

Ciao Leonardo,
tra le varie zone dell'area di lavoro ti puoi spostare con F6 e Shift-F6.
Un saluto,

Il giorno 18 feb 2019, alle ore 15:40, LEONARDO M <leonardo.m@...> ha scritto:

> [...]

> qualcuno può confermare o smentire? Nel caso veramente non sia
> accessibile qualcuno mi consiglia qualche software accessibile con NVDA

Ciao.
Certo che ve lo so dire, il PC anche se lo uso a scuola è mio: si tratta di Office 2016.
Errore di sistema di Windows 8 - Non trovo il mouse: Clicca OK per continuare.

Il giorno 18 feb 2019, alle ore 12:12, Andrea Lamacchia <lamacchia87@...> ha scritto:

[...]

Grazie, ci provo.
Incendio in sede microsoft, il direttore aveva detto di aprire quante più finestre possibili per il troppo caldo.

Il giorno 18 feb 2019, alle ore 16:03, Alberto Zanella <lapostadialberto+groups@...> ha scritto:

> [...]

> qualcuno può confermare o smentire? Nel caso veramente non sia
> accessibile qualcuno mi consiglia qualche software accessibile con NVDA

Beh, prima provo con NVDA, leggi le mails sempre qui mie e di Alberto Zanella, poi in caso provo con Jaws, dovrei averlo tenuto installato perché lo usavo prima che ci fosse l’addon per lambda, narrator è l’ultima spiaggia soprattutto perché io a scuola uso ancora moooltissimo la barra Braille, un altro motivo è che quelle voci non mi fanno concentrare.