Topics

grande notizia, ritorna Instant Translate per tradurre al volo!

è di qualche minuto fa la notizia che il componente aggiuntivo instant translate, utile per tradurre con una semplice combinazione di tasti del testo selezionato da qualsiasi lingua in qualsiasi lingua, è risorto e tornato a funzionare, usando Google Translate.
Benché ancora in sviluppo, l'ho appena provato e funziona.
Si scarica da qui, dovete poi cliccare su development version:

https://addons.nvda-project.org/addons/instantTranslate.it.html

Al solito, si seleziona del testo, poi NVDA-Shift-t, e poi t.
Se serve configurarlo trovate i settaggi alla voce preferenze, impostazioni, e poi scendete fino a Instant translate.
Ciao!

Deejay Raf

[...]
Raf:
Appena aggiornato con Add-on Updater ed è stata una bella sorpresa, sopratutto il fatto che il motore di traduzione sia di nuovo Google, che diciamolo, ad oggi batte tutti gli altri.
Con alcune frasi un po' più lunghe fa un po' di fatica e non sempre traduce, ma credo sia solo questione di tempo, in fondo è sempre una versione in sviluppo.

--
Deejay Raf

Gabriele Battaglia

Che notizia super! Grazie. Gabry.

--
Sent from starship GabryphoneXSMax
Captain Battaglia.

Il giorno 6 feb 2019, alle ore 20:37, Deejay Raf <djraff@...> ha scritto:

[...]

ChrisLM

Ciao,
per chi ha scaricato più o meno prima delle 18 ora Italiana, e vuol provare InstantTranslate, dovrebbe riscaricarlo.
Beqa ha risolto un problema per cui il componente traduceva solo la prima riga selezionata.

Io non uso questo componente aggiuntivo e non so se presenta altri errori. Ho visto solo un po' il repository, la documentazione è ancora da aggiornare.
Come ha già scritto Simone, infatti, è stato ripristinato l'utilizzo di googleTranslate, e questa versione non usa più il servizio Yandex come indicato nella documentazione.

[...]

biomasp5

Ciao Chris  e tutti,
scusa, essendo io uno di quelli che ha scaricato prima delle 18, per scaricare
la correzione da te menzionata è sempre da scaricare dal link developped, come
suggerito da Simone che, anch'io ringrazio per la notizia?
   Grazie infinite

:::> Pugliese Fabio

Il 06/02/2019 21:55, Chris ha scritto:
[...]

---

ChrisLM

Sì Fabio, l'addonUpdate non credo ti segnala un aggiornamento, il numero di versione è lo stesso.
Fai delle prove selezionando più righe, se risulta che non traduce tutte le righe dovrai scaricarlo dal sito.

[...]

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast
antivirus.

Fabio Brambilla <ibili92@...>

Ciao,
una sola curiosità:
io sto usando la vecchia versione 4.2 dev con NVDA 2018.4.1 e Windows 10.
La uso quasi esclusivamente dall'inglese all'italiano e funziona bene.
L'aggiornamento mi propone la 4.3 dev.
Vale la pena di aggiornare o conviene aspettare, visto che la vecchia per ora mi fa tutto quello che mi serve?
Fabio Brambilla

[...]

Alberto Buffolino

Fabio Brambilla, il 07/02/2019 08.16, ha scritto:
L'aggiornamento mi propone la 4.3 dev.
Vale la pena di aggiornare o conviene aspettare, visto che la vecchia per ora mi fa tutto quello che mi serve?
Alberto:
Ciao Fabio,
aspetta, ci sono ancora delle cosucce da sistemare, il passaggio fra lingue mappato su s non funziona più, e anche l'identificazione, per quanto fosse una feature minore... piccole cose che avevo introdotto io, ai tempi. Senza contare che converrà passare al modello di versione con anno mese giorno, altrimenti aggiornare ogni volta diventa contorto.
Alberto

Fabio Brambilla <ibili92@...>

Perfetto.
Ti ringrazio.
Ciao.
Fabio

[...]

Ecco.
Ma io leggere prima i messaggi no è?
Grazie Chris, sempre preciso e puntuale!

[...]

Ciao Fabio e tutti,
ecco, ora val la pena aggiornare, per l'esattezza alla 4.3-20190208-dev, che ho rilasciato qualche minuto fa.
Ora funzionano di nuovo anche il rilevamento della lingua e il cambio automatico (quando la lingua rilevata e quella voluta coincidono).
Alberto

Fabio Brambilla <ibili92@...>

Ciao,
ora aggiorno,