Topics

focus 40 blu

Rino Chinese

Buongiorno, possiedo una focus 40 blu, Ho provato ad adoperarla con nvda. C'è un errore nel set di caratteri braille. Infatti quando digito la ù con la Focus non viene rilevata. Se invece la digito con la tastiera del computer la barra la fa vedere normalmente. é possibile andare a correggere il set di caratteri?

Saluti

Rino.

Andrea Lamacchia

Ciao Rino,
Questo ti succede solo con NVDA o anche con JAWS? Scusate per la
domanda un po' fuori tema ma è semplicemente per capire se il problema
si trova nel Firmware della barra (se ne ha uno) o nello screen
reader.
Grazie
Andrea

Il 24/01/19, Rino Chinese<rino.chinese@...> ha scritto:
[...]

Simone Dal Maso

Rino prova a fare una cosa.
Attiva l'aiuto tastiera di NVDA, lo si fa premendo il tasto NVDA e il
tasto uno della tastiera estesa.
Poi fai la combinazione di tasti sulla focus per fare la u.
Cosa ti dice NVDA?

Il 24/01/19, Andrea Lamacchia<lamacchia87@...> ha scritto:
[...]

www.nvapple.it
www.nvda.it

Massimo Cervelli

Ciao,
prova ad impostare nella configurazione di NVDA la tabella in scrittura su tedesco.

Il 24/01/2019 13:42, Andrea Lamacchia ha scritto:
[...]

Ciao Andrea, sto scrivendo con la focus.

Con jaws la barra funziona, naturalmente con i vecchi sistemi operativi di windos, visto che con win10 ho nvda.

ciao e grazie

rino

[...]

Ciao Simone, se attivo l'aiuto tastiera, mi dice punti 234568. Io sapevo che per il braille a 8 punti le maiuscole si fanno con il punto 7, per le accentate punto 8.

Saluti

Rino

[...]

Alessio Lenzi

Ciao Rino,

Non so se già hai provato, come hai impostato la tabella braille in scrittura? Se non l’hai modificata mai, per default viene impostata quella in inglese. Dalle impostazioni braille, seleziona italiano a 8 punti.
Un saluto.

Il giorno 24 gen 2019, alle ore 21:46, Rino Chinese <rino.chinese@...> ha scritto:

Ciao Simone, se attivo l'aiuto tastiera, mi dice punti 234568. Io sapevo che per il braille a 8 punti le maiuscole si fanno con il punto 7, per le accentate punto 8.

Rino Chinese

Ciao Massimo, direi che ci hai azzeccato!   ora  pare che funzioni bene. Si sono risolti anche i problemi con la acca e la doppia effe. Grazie a te e a tutti i soccorritori.

Saluti

Rino