O.T. Firefox 64 e WebVisum ?

Carlo Sist

Buongiorno a tutti,
causa capcha sto usando da pen drive, vecchia versione esr 52 con WebVisum
a bordo, funge ma è lentissimo e non riesco a avere pagina opzioni consultabile per bloccare ed impedire gli aggiornamenti di firefox.
Domanda:
la versione normale di firefox la a64 che con nvda è accessibilissima al contrario che con jaws, che Voi sappiate, ha un plugin di WebVisum
installabile e funzionante?
Grazie.
carlo

biomasp5

Ciao Carlo e tutti,
purtroppo la risposta è negativa.
Ormai con i captcha, _VISTO CHE NON SONO _POCHI ANCORA, I SITI CHE USANO
ALTERNATIVE A NOI VALIDE, ebbene per ora siamo fregati.
   Ripeto, non mi si dica:esistono alternative ai captcha sui siti!
   Io rispondo:

ben pochi, ancora, usano le alternative a noi favorevoli!
   Alla faccia dell'accessibilità _OTTIMALE.
   Cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio

Il 05/01/2019 16:42, Carlo Sist ha scritto:
[...]

---

Carlo Sist

Grazie Fabio,
anche in altra lista, stessa conferma, e unica soluzione solo vecchia versione esr con a pordo il plugin in oggetto, però da pen drive e quindi con lentezza o se siete maghi, da partizione disco.
carlo

Il giorno sab 5 gen 2019 alle ore 17:04 biomasp5 <biomasp5@...> ha scritto:
> [...]

> la versione normale di firefox la a64 che con nvda è accessibilissima
> al contrario che con jaws, che Voi sappiate, ha un plugin di WebVisum

---

Alberto Buffolino

Carlo Sist, il 05/01/2019 18.13, ha scritto:
[...]
Alberto:
Ciao Carlo,
hem, ma perché non metti la portable sul disco? Mica devi tenerla per forza su una pen drive, solo perché è una portable!
L'importante è che sia una portable stile PortableApps, e non semplicemente una versione standalone .zip scaricata da Mozilla, questo perché nel primo caso hai un profilo isolato (come è bene che sia volendo tu mantenere una vecchia versione separata dalla più recente), nel secondo invece la più recente installata e la portable condividerebbero il profilo sotto %appdata%, con probabili conflitti e comportamenti bizzarri.
Se non riesci col blocco dell'aggiornamento fai sapere, provo a guardare le opzioni modificabili da about:config
Alberto

Carlo Sist

Ciao Alberto,
non imparo mai abbastanza, si,  all'avvio mi ha chiesto se avevo un profilo google e quindi credo propio sia il caso primo da Te citato,  mentre credo era la lentezza,forse a non caricarmi le voci e la pagina delle opzioni, perchè nell'url diceva preference.
Benissimo la soluzione per i capcha,  il dubbio di non poterla tenere sul disco, mi aveva portato su una pen drive.
carlo

Il giorno sab 5 gen 2019 alle ore 18:27 Alberto Buffolino <a.buffolino@...> ha scritto:
> [...]
comportamenti bizzarri.
Se non riesci col blocco dell'aggiornamento fai sapere, provo a guardare

Quello che non capisco e' perche' vi ostinate a usare webvisum.
Io da quando uso Rumola ho i captcha che si risolvono in automatico, anche se la maggior parte ormai usano i captcha audio, non tutti ma molti.
Certo, spenderete un euro all'anno, ma la comodita' e' impagabile.

Il giorno sab 5 gen 2019 alle ore 17:04 biomasp5 <biomasp5@gmail.com <mailto:biomasp5@gmail.com>> ha scritto:
> [...]
accessibilissima
> al contrario che con jaws, che Voi sappiate, ha un plugin di WebVisum

---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast
antivirus.

Claudio Capriati

Ciao Simone, puoi dare due dritte per l’utilizzo di Rumola su Windows?
Si riesce ad utilizzare anche conjaws?

Claudio Capriati

Il giorno 6 gen 2019, alle ore 11:54, Simone Dal Maso <simone.dalmaso@gmail.com> ha scritto:

> [...]
accessibilissima
> al contrario che con jaws, che Voi sappiate, ha un plugin di WebVisum

---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast
antivirus.

Carlo Sist

Ciao Simone,
non sono in grado di risponderti, perchè non conosco il plugin da Te usato, per mancanza di tempo e poca voglia di iniziare l'ennesimo rompicapo da capire come funge, non l'ho ancora provato.
carlo

Il giorno dom 6 gen 2019 alle ore 16:35 Claudio Capriati <claudiocpr@...> ha scritto:
> [...]

> Certo, spenderete un euro all'anno, ma la comodita' e' impagabile.

ne ho parlato ormai cosi' tante volte che adesso son stufo di riscrivere tutto.
Provate a cercare su nvapple, ne avevo parlato diffusamente.
Per esempio qui:

https://www.nvapple.it/articoli/risolvere-captcha-non-vedenti-e-ipovedenti-panoramica-di-tutte-le-soluzioni

Purtroppo non so rispondere se funziona bene con Jaws, siccome non mi serve non l'ho installato sul pc.

Il 06/01/2019 16:35, Claudio Capriati ha scritto:
> [...]

accessibilissima
> al contrario che con jaws, che Voi sappiate, ha un plugin di WebVisum

---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast
antivirus.

Maurizio Barra

Il 06/gen/2019 16:35, Claudio Capriati ha scritto:
> [...]

accessibilissima
> al contrario che con jaws, che Voi sappiate, ha un plugin di WebVisum

---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast
antivirus.

luigi latini

Buongiorno Maurizio e tutti,
ho appena scaricato ed attivato rumola per google chrome. Però, se provo a decifrare un caphca, anche compilando i campi user e password richiesti, rumola non si attiva. Se con il menù di contesto vado sul campo ove immettere il codice da risolvere e scendo con le frecce fino a sentire utilizza per input capcha, dopo un paio di tentativi mi dice che non ho più crediti. Chrome mi propone un azione per acquistare il mio abbonamento ma di fatto sono sempre sulla pagina ove mi trovavo per compilare il modulo con il caphca non risolto.
Chiedo: come posso da chrome, ancora prima di provare a risolvere il capca a sottoscrivere il mio abbonamento con rumola?
Grazie.
Luigi

Ciao Claudio e tutti. Leggi di seguito e fai sapere:
https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/2018/06/09/rumola-estensione-per-il-riconoscimento-dei-rekaptcha-installazione-e-guida-alluso/

Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials: Facebook https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7 Twitter https://twitter.com/barramaurizio Instagram https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/ Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Google+ https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype mauri19686

> [...]

accessibilissima
> al contrario che con jaws, che Voi sappiate, ha un plugin di

---