Nuova versione di NVDA e qualche altra comunicazione

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,
Intanto grazie a raf per la info.
Visto che parliamo del'uscita di NVDA 2018.3, vi segnalo che qualche
minuto fa, mi è stato notificato un aggiornamento passando dalla
2018.3, alla 2018.3.1.
Vorrei sapere se cè stato qualche problema.

Il 20/09/2018 00:28, Ignazio Cozzoli ha scritto:
Ciao a tutti
Tenendo la versione portabile 2018.1
Il componente aggiuntivo > per l'accesso remoto?funziona?
ignazio
Il 19/09/2018 18:41, vincenzo gramuglia ha scritto:
Abbiamo notizie sulla possibilità di far funzionare il componente
aggiuntivo per l'accesso remoto?
Raf:
Io non ho ancora aggiornato proprio per quello, Remote per me è di
vitale importanza.
Le strade sono due: attendere che gli sviluppatori lo aggiornino,
verificando la versione a questa pagina https://nvdaremote.com/download/
(ora c'è ancora la versione 2.1, quando ci sarà un numero diverso vorrà
dire che l'hanno aggiornato);
oppure scaricare ed installare il pacchetto non ufficiale, reperibile
qui
https://www.josephsl.net/files/nvdaaddons/remote-2.1wxPy4-1807.nvda-addon.

Rosa squeo

Ciao Viincenzo e tutti, io ho un solo problema, Nvda rallenta sempre e devo riavviarlo per fargli riavere la velocità normale. Non parlo della voce, ma delle combinazioni dei tasti, inizialmente quando premo ctrl la sintesi si ferma, ma poi invece il comando non ferma più la voce, e mi ripete sempre la posizione dove mi trovo. Si riavvia in continuazione e non riesco a fare niente,  quando apro thunderbird.

Il 20/09/2018 11:02, vincenzo gramuglia ha scritto:
[...]

Gabriele Battaglia

Ciao Rosa.
Che computer hai, quale sistema operativo e quanta RAM?
GabryB.

Rosa squeo

Asus ij 50 e windows dieci home a trentadue bit

Il 20/09/2018 13:45, Gabriele Battaglia via Groups.Io ha scritto:
Ciao Rosa.
Che computer hai, quale sistema operativo e quanta RAM?
GabryB.

Rosa squeo

Comunque ho scoperto una opzione nelle impostazioni che dovrebbe risolvere i problemi di sistema. L'ho avviata e ora sembra stia funzionando meglio!

Il 20/09/2018 13:45, Gabriele Battaglia via Groups.Io ha scritto:
Ciao Rosa.
Che computer hai, quale sistema operativo e quanta RAM?
GabryB.

Deejay Raf

[...]
Sì. ecco cosa dice il changelog:

What's New in NVDA 2018.3.1
This is a minor release to fix a critical bug in NVDA which caused 32 bit versions of Mozilla Firefox to crash. (#8759)
--
Deejay Raf

Carlo Sist

Rosa,
puoi postare la soluzione di cui parli?
Carlo

Il giorno 20 settembre 2018 13:54, Rosa squeo <rsqueo.1980@...> ha scritto:
[...]

Ciao Carlo e tutti, ecco come ho fatto. Nvda più n per entrare nel menù, strumenti, e poi sono andata a premere invio su esegui utilità di risoluzione registrazione com di sistema. Diciamo che il problema si è risolto solo in parte, perchè prima, mentre stavo scrivendo questa risposta,     nvda  si è riavviato, e continua a farlo. No, effettivamente il problema sussiste. Ora non rallenta più, ma  comunque si riavvia, soprattutto se edito le lettere n v d a attaccate fra loro.

Il 20/09/2018 14:53, Carlo Sist ha scritto:

[...]

Forse Rosa,
si è corrotto qualcosa, cerca l'aiuto di un vedente ed insieme, disinstalla nvda e poi lo rimetti.
Carlo

Il giorno 20 settembre 2018 18:44, Rosa squeo <rsqueo.1980@...> ha scritto:

[...]

    Posso farlo usando jaws, ci proverò. grazie!

Il 21/09/2018 09:02, Carlo Sist ha scritto:

[...]

Salve ragazzi, ho reinstallato nvda, ma il problema del riavvio continuo non si risolve. Ora lo fa anche la versione vecchia che avevo prima,la duemiladiciassette punto quattro. che devo fare?

Il 21/09/2018 13:16, Rosa squeo ha scritto:

[...]

Ho disinstallato n v d a e  ho scaricato e installato l'ultima versione, ma la parola n v d a devo scriverla per forza con lettere separate perchè n v d a continua a crashare e si riavvia. basta scrivere n v d a tutto unito, e il programma si riavvia. Non si è risolto niente, aiuto!
Il 21/09/2018 13:48, Rosa squeo ha scritto:

[...]

Adriano Barbieri

Ciao Rosa,
Prova questo.
Hai degli add-on installati in nvda?
Se sì, prova a a disabilitarli uno alla volta e vedere se il problema è causato da uno di questi.

Adriano