Rieccoci con problemi di vocalizer expressive

biomasp5

Salve a tutti,
questa mattina mi è successo il seguente fatto.

- In NVDA 2018.1.1,
- su computer che sto usando tutti i giorni,
    con windows 732bit;
- con vocalizer expressive funzionante fino allo spegnimento
   computer ieri sera;
- con linea internet funzionante,
- senza aver fatto alcun cambio di mail ho password
- all.avvio di NVDA,
- che ho più volte riavviato
   (Ok, non ho riavviato il computer ancora)

all'avvio di NVDA ho il seguente errore:

___
La tua licenza non può essere verificata. Per favore, controllare ciò che segue:1. Indirizzo email e password devono essere digitati correttamente (puoi modificarli sul menu Vocalizer Expressive).2. Non devi utilizzare i dati di attivazione di qualcun altro o comunque non devi utilizzare la stessa attivazione in computer diversi allo stesso tempo. Questo non è legale, ed è contro i termini di licenza.3. Hai problemi con la connessione ad internet.Per ulteriori chiarimenti, si prega di contattare tiflotecnia, Lda, o il rivenditore locale.OK
___

   Gentilmente cosa mi consigliate di fare?
   Come mi consigliate di procedere?
   Cordiali saluti a tutti
        :::> Pugliese Fabio

---

Ciao Fabio,
hai comprato da me o dal portoghese?
Non mi ricordo!

Il 29/05/2018 12:42, biomasp5 ha scritto:
[...]

Mario Loreti

Tutti sti problemi fanno un po' passare la voglia di comprarla però...

Il 29/05/2018 15:09, Mario Loreti ha scritto:
Tutti sti problemi fanno un po' passare la voglia di comprarla però...
Concordo, io stesso quando un utente vuole comprare ultimamente cerco di indirizzarlo sul pacchetto standard. Intendiamoci, le vocalizer expressive spesso vanno bene ma ho visto più utenti avere problemi specie quando sono in ufficio.
Le standard non hanno bisogno di connessione a internet e a quel punto iniziano ad avere i loro vantaggi...

biomasp5

Ciao Simone,
sai che non ricordo!
Poi ... con la salute di questi tempi!
Come posso recuperare l'informazione?
   Un sincero grazie
[...]

Gianluca Casalino

Buongiorno,

per principio non uso più le Vocalizer. Trovo assolutamente arrogante e prepotente il comportamento degli autori di questo pacchetto. Partono subito dal presupposto che uno sia hacker o malintenzionato e ti levano chiavi, quando i pasticci li fanno loro.

W eloquence for ever!!!

Approfitto dell'occasione per chiedere a Simone se abbiano almeno fatto passi avanti nello sviluppo ad esempio dotando il pacchetto di chiave diversa come intendevano fare già da un pochino.

Grazie

Gianluca

Il 30/05/2018 08:58, Gianluca Casalino ha scritto:
Approfitto dell'occasione per chiedere a Simone se abbiano almeno fatto passi avanti nello sviluppo ad esempio dotando il pacchetto di chiave diversa come intendevano fare già da un pochino.
Assolutamente no Gianluca, ed è uno tra i motivi che mi spingono a consigliare le vocalizer standard.
Perché poi alla fine, cosa capita? Che l'utente giustamente si incavola. L'utente viene da me, ma io di miracoli non ne posso fare, anche perché concordo pure con lui! Però giustamente l'utente anche se comprensivo generalmente e coscente del fatto che non sono io il colpevole, ha pur sempre comprato da me, e questo inizia ad essere seccante perché mi dà molto molto fastidio non essere in grado di fornire delle risposte adeguate.
A volte i problemi si risolvono con procedure standard, spesso è sufficiente loggarsi con internet explorer e tutto ritorna ad andare, ma penso che tu concordi con me che non è ammissibile lasciare un driver con questi problemi.
Di buono c'è che le vocalizer avevano senso soprattutto quando non c'erano voci in Windows. Non dico che Elsa sia stupenda, ma il pc lo usi, e il pacchetto standard di vocalizer contiene Alice e io consiglio ora mai sempre quella.
Mi spiace davvero, anzi adesso modifico la homepage del sito per essere ancora più esplicito.

Il 29/05/2018 19:12, biomasp5 ha scritto:

Come posso recuperare l'informazione?
Ciao Fabio,
dunque, io ho fatto una ricerca globale nella mia posta inviata che tengo dal 2011. Non risultano email con vocalizer inviate a te, mettendo come nome Fabio oppure biomas nell'indirizzo email.
Hai qualche email strana che puoi aver usato?
Altrimenti significherebbe che hai acquistato direttamente in Portogallo e non saprei come aiutarti.
Ciao e fammi sapere.

[...]

Lo so Simo,

ne abbiamo parlato più volte e ovviamente non è rivolto nulla a te.

Vi era in giro anche un pacchetto VocaliZer sapi5 e quello avrebbe il vantaggio di esser potuto usare in ogni software gestisca voci.

Ciao

Gianluca

[...]

Ciao.

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,
e menomale che non o effettuato l'aggiornamento dalle vocalizzer
standard a quelle espressive!

[...]

Ciao Simo e tutti,
ehm .. già mi sa che avevo, a questo punto, acquistato direttamente dal
sito:
infatti la mail che avevo usato iniziava sempre con biomasp.
   A questo punto, bhè ... pazienza mi durerà finché mi durerà.
   Anche perché so che

     _SCRIVERE _AL _CORRISPONDENTE _PORTOGHESE

so che è una impresa.
   Se non esiste soluzione, ehm pazienza.
   Grazie infinite.
   Cordiali saluti a tutti
             :::> Pugliese Fabio
[...]

.

---

Fabio fai una cosa.
Lancia NVDA, dovresti a questo punto avere un errore da vocalizer expressive. Chiudi la finestra con OK.
A questo punto premi>
NVDA/f1.
Ti si apre una specie di blocco note, praticamente [ un campo editazione di sola lettura dove c'è tutto il log! Lo selezioni tutto, lo copi e me lo incolli.
Così facendo posso capire dove stia il problema. Poi non è detto che lo risolviamo, ma almeno ci proviamo!
E comunque hai assolutamente diritto ad avere le vocalizer standard se hai acquistato le expressive.
Ciao.

Il 30/05/2018 15:38, biomasp5 ha scritto:
[...]

Ciao Simone e tutti,
nel ringraziarti, ecco il contenuto del log
"ho prelevato solo da qualche linea sopra inizio errore, fino alla fine
dello stesso":

___
INFO - core.main (15:49:29.108):
NVDA initialized
IO - speech.speak (15:49:29.216):
Speaking [u'Barra delle applicazioni']
IO - braille.BrailleBuffer.update (15:49:29.230):
Braille regions text: [u'Barra delle applicazioni']
ERROR - external:globalPlugins.vocalizer_expressive_globalPlugin.LicenseRenewer._doRenew (15:49:31.302):
Error renewing license.
Traceback (most recent call last):
  File "C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\nvda\addons\vocalizer_expressive_driver\globalPlugins\vocalizer_expressive_globalPlugin\__init__.py", line 143, in _doRenew
  File "C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\nvda\addons\vocalizer_expressive_driver\globalPlugins\vocalizer_expressive_globalPlugin\vocalizer_validation_client\client.py", line 61, in renew
  File "C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\nvda\addons\vocalizer_expressive_driver\globalPlugins\vocalizer_expressive_globalPlugin\vocalizer_validation_client\client.py", line 40, in _do_request
  File "C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\nvda\addons\vocalizer_expressive_driver\globalPlugins\vocalizer_expressive_globalPlugin\vocalizer_validation_client\urllib2.py", line 126, in urlopen
  File "C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\nvda\addons\vocalizer_expressive_driver\globalPlugins\vocalizer_expressive_globalPlugin\vocalizer_validation_client\urllib2.py", line 406, in open
  File "C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\nvda\addons\vocalizer_expressive_driver\globalPlugins\vocalizer_expressive_globalPlugin\vocalizer_validation_client\urllib2.py", line 519, in http_response
  File "C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\nvda\addons\vocalizer_expressive_driver\globalPlugins\vocalizer_expressive_globalPlugin\vocalizer_validation_client\urllib2.py", line 444, in error
  File "C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\nvda\addons\vocalizer_expressive_driver\globalPlugins\vocalizer_expressive_globalPlugin\vocalizer_validation_client\urllib2.py", line 378, in _call_chain
  File "C:\Users\Fabio\AppData\Roaming\nvda\addons\vocalizer_expressive_driver\globalPlugins\vocalizer_expressive_globalPlugin\vocalizer_validation_client\urllib2.py", line 527, in http_error_default
HTTPError: HTTP Error 403: Forbidden
IO - speech.speak (15:49:31.391):
Speaking [u'Errore in Vocalizer per NVDA  Dialogo  La tua licenza non pu\xf2 essere verificata. Per favore, controllare ci\xf2 che segue:\n1. Indirizzo email e password devono essere digitati correttamente (puoi modificarli sul menu Vocalizer Expressive).\n2. Non devi utilizzare i dati di attivazione di qualcun altro o comunque non devi utilizzare la stessa attivazione in computer diversi allo stesso tempo. Questo non \xe8 legale, ed \xe8 contro i termini di licenza.\n3. Hai problemi con la connessione ad internet.\n\nPer ulteriori chiarimenti, si prega di contattare tiflotecnia, Lda, o il rivenditore locale.']
___

Mi dispiacerebbe perché con la voce Federica mi trovo molto bene!
[...]

scusami, ma volevo sapere se poi hai ricevuto la mia mail con il log.
come mi avevi suggerito nella tua mail a cui sto rispondendo.
     Nessun risultato ancora vero?
   Un sincero grazie e cordiali saluti a tutti
[...]

Ciao Fabio, email ricevuta, sono i risultati che mancano!
sembra che tu non possa proprio rinnovare la licenza, ma vai a capire perché...
e del resto purtroppo io non posso fare molto avendo tu comprato dai portoghesi...
Se conosci un minimo di inglese, puoi sempre scrivere un messaggio a Rui Fontes dicendogli che la licenza non funziona e che esamini i log...

Il 12/06/2018 17:18, biomasp5 ha scritto:
[...]

Grazie Simone proverò al più presto.