Nvda attivo solo per il terzo account di un pc?

Carlo Sist

Buonasera  a Tutti,
da poco ho realizzato che in una postazione pc, nei pressi della mia è presente oltre a stampante, uno scanner.
Su quel pc sono attivi due account di due colleghi che si alternano, ma è spesso anche libero durante le loro trasferte.
Su mia proposta,  a breve mi attivano anche il mio account.
E quì vengo a Voi.

Nvda sui miei pc è attivo dall'inizio del caricamento del sistema, quindi anche quando digiterei il nick e la pass.
Posso settare nvda in modo da non disturbare gli altri colleghi?
Se si, come? Perchè non saprei come, cioè dico giusto che la soluzione è lasciarlo attivo di default e e poi impostarlo su pausa sempre,  togliendolo dalla pausa solo quando mi approccio a loggarmi?
Tasto nvda + s?
Correggetemi, perchè dovrò dire io al programmatore cosa fare quando inserisce mio account e installa nvda che non ha mai visto.
Grazie sempre per la disponibilità.
Carlo

Patri <roseinglesi@...>

Ciao, nella mia esperienza NVDA silenziato è comunque attivo e può dare fastidio ai vedenti nella loro prassi. Di solito, quando devo passare la mia macchina a un vedente, scarico NVDA con la combinazione Insert+q, e lo ricarico al buio con la combinazione Control+Alt+n, credo già presente di default, lo puòi già controllare nella tua macchina..
Un cordiale saluto.
Patri

Il 09/04/2018 22:05, Carlo Sist ha scritto:
[...]

Un milione di grazie e scusate, ma non li conoscevvo questi trucchi.
Ho provato adesso e sì, ctrl + alt + n mi parte nvda.
Tasto 0 del tastierino numerico della tastiera estesa pc + q, nvda si spegne.

Rimane solo una cosa,  quando installano nvda sul pc,  dove lo installano? Quando sono dentro nel pc con il mio account? Giusto o sbagliato?
Siete grandi.
Carlo

Il giorno 9 aprile 2018 22:25, Patri <roseinglesi@...> ha scritto:
[...]

Scaricatelo o direttamente dal sito e scegliete l'opzione esegui, il prg farà tutto da solo. Lo trovo in Programmi X86, la stessa cartella di Adobe, Freedom Scientific, Google, Thunderbird, Internet Explorer e quant'altro, per capirsi.
Quando l'installazione è completata, nella finestra di benvenuto, ricordatevi di di scorrere con tab le opzioni, e attivare con la barra spaziatrice la casella che chiede di impostare il capslock (bloccamaiuscole) come tasto NVDA, comodo da usare in alternanza all'Insert del tastierino; poi tab fino a ok e invio.
Buon lavoro
Un cordiale saluto.
Patri

Il giorno 9 aprile 2018 22:25, Patri <roseinglesi@gmail.com <mailto:roseinglesi@gmail.com>> ha scritto:
[...]

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,
carlo a fatto una domanda specifica.
Gli verrà creato un account utente che userà lui.
Bene NVDA dovrà essere installato nel tuo account utente del pc e non
sugli altri due.
Quindi il tecnico dovrà prima creare l'account poi uscire e passare su
quello che ti a creato e installare NVDA.
Io lo fatto sul pc di casa poche settimane fa.
Forse i tuoi colleghi potrebbero sentire NVDA parlare solo nella
finestra di logon di windows, ma una volta entrati nella loro area NVDA
si disattiva.

Il 09/04/2018 23:34, Patri ha scritto:
[...]

Grazie Patric e buona giornata a Te.
Carlo

Il giorno 9 aprile 2018 22:25, Patri <roseinglesi@... <mailto:roseinglesi@...>> ha scritto:

[...]

Vincenzo,
grazie riferirò anche se credo almeno questo, dovrebbe saperlo il mio collega informatico,  il fatto è che son sempre stressati, comunque per non fare sentire nvda,  basta che disattivo il log on,  tanto io lo avvio da tastiera.
Carlo

Il giorno 10 aprile 2018 10:25, Carlo Sist <sist.carlo@...> ha scritto:
[...]

Alberto Buffolino

Carlo Sist, il 10/04/2018 10.33, ha scritto:
non fare sentire nvda,  basta che disattivo il log on,  tanto io lo avvio da tastiera.
Alberto:
Ciao Carlo,
se disattivi NVDA nella finestra di logon, però, dovrai loggarti al buio, sospetto... non credo la combinazione di tasti funzioni in quel contesto.
Alberto

Carlo Sist

Alberto, bisogna che aspetto quando  prcedon e poi vedo come  va la faccenda.
Grazie per in tanto.
Carlo

Il giorno 10 aprile 2018 11:17, Alberto Buffolino <a.buffolino@...> ha scritto:
[...]

Domanda: come ci arriva al suo account? Perché complicarsi inutilmente la vita? Buona giornata

Inviato da iPhone

Il giorno 10 apr 2018, alle ore 10:17, vincenzo gramuglia <gramuglia83@outlook.it> ha scritto:

[...]

non e complicarsi la vita, nella schermata di logon di windows si può
passare da un utente all'altro, ognuno di questi, e impostato diversamente.

Io come dicevo su uno dei miei pc, o due account utente, uno dove NVDA
non parte l'avvio, mentre il secondo che sarebbe quello che uso uso io,
NVDA parte l'avvio.

Ora ai capito cosa chiede carlo?

Il 10/04/2018 15:21, Patri ha scritto:
[...]

gmail <pappalardogabriel0@...>

Ciao Vincenzo non è propriamente così perché se il computer è attaccato ad una rete con un server e lucente viene preso dal server la schermata è molto diversa perché è necessario inserire utente e password e bisogna premere prima di fare questa operazione su altro utente questo però solamente se il computer viene collegato ad una rete con un server dove sono memorizzati tutti i nomi utenti e le password dei vari lavoratori urgenti te lo dico per esperienza perché a scuola lo utilizziamo nel laboratorio di informatica Ciao GP

Il mar 10 apr 2018, 17:08 vincenzo gramuglia <gramuglia83@...> ha scritto:
> [...]

Il 10/04/2018 15:21, Patri ha scritto:
> Domanda: come ci arriva al suo account? Perché complicarsi inutilmente la vita? Buona giornata

io o parlato come utente normale, ovviamente che tutte le direzioni sui suggerimenti sono giuste o no.

Sono intervenuto dopo un messaggio che non era proprio quello che chiedeva carlo.

Io non o questa esperienza e non conosco la modalità.

L'importante che sia accessibile.

Il 10/04/2018 19:25, gmail ha scritto:

> [...]

Il 10/04/2018 15:21, Patri ha scritto:
> Domanda: come ci arriva al suo account? Perché complicarsi inutilmente la vita? Buona giornata

Carlo Sist

Ciao a Tutti,
quindi riassumento, nvda giustamente verrà e dovrà essere installato nel mio account, però quando il pc è bloccato ed in modalità accesso utente o passa ad altro utente,  si sentirà nvda parlare? Giusto?
Carlo

Il giorno 10 aprile 2018 19:28, vincenzo gramuglia <gramuglia83@...> ha scritto:

> [...]

Il 10/04/2018 15:21, Patri ha scritto:
> Domanda: come ci arriva al suo account? Perché complicarsi inutilmente la vita? Buona giornata

ti dò un'altro dettaglio, la modalità di accesso con NVDA all'avvio
nella finestra di logon, va impostato da preferenze, impostazioni generali.
Se non attivi il relativo pulsante avvia NVDA nella finestra di logon,
questo non si avvierà nella finestra di logon.

scritto:

del pc e non

> [...]

Patri <roseinglesi@...>

Carissimo, cosa chiede Carlo l'avevo capito, grazie, ma l'esperienza di lavoro con vedenti mi dice che non è semplice gestire una macchina in tre, se gli altri due non fanno proprie le tue esigenzze. Molto più semplice installare e lasciare residente il prg, da attivare al momento del bisogno, e disattivare quando non serve, magari insegnando ai colleghi a usare la combinazione insert+q. Si chiama collaborazione o integrazione, fai tu.

Un cordiale saluto.
Patri

Il 10/04/2018 17:08, vincenzo gramuglia ha scritto:
[...]

un'altra idea sarebbe far in modo che nvda si avvii solamente sul terzo account, lasciando gli altri due senza voce.

questo è molto più semplice se il pc non è connesso ad un server remoto, se però il pc è connesso ad un server dove sono salvati i vari utenti e password per accedere ai computer, e quindi se il pc deve recuperare gli utenti dal server il tutto si complica e non di poco.

sarebbe accessibile ma nvda dovrebbe rimanese attivo anche nella schermata di login.

ciao.

gabriel pappalardo.

sito web:

www.infociechi.altervista.org

Il 11/04/2018 15:08, Patri ha scritto:
[...]

---

Carlo Sist

Ciao Patrik,
hai centrato perfettamente, collaborazione e insegnare loro ins+q, credo sia la soluzione.
Unica cosa che Ti chiedo conferma è, nvda è stato installato sul profilo tuo?
Logicamente quando accedi, da finesta login utente e pass, vai di crtl+alt+n e riattivi?

Ciao Gabriel,
si ci sta il server, siam più di cento.

Carlo

Il giorno 11 aprile 2018 19:02, gmail <pappalardogabriel0@...> ha scritto:
[...]

Il mio sospetto è che, come in genere nelle aziende di  grandi dimensioni, i pc siano in rete, nel caso però, potresti chiedere al tuo servizio informatico di aggiungere l’indirizzo del  tuo pc agli utenti di quella stampante, se non ricordo male, e in questo caso non avresti nemmeno più la necessità di creare il terzo profilo utente, potendo lavorare dal tuo pc.
Diversamente, io non installerei NVDA solo nel tuo account perché non sono per niente sicura che tu possa raggiungerlo al buio per far partire la sintesi, sarò felice se qualcuno, elencando tutti i passaggi, mi rassicura in merito., ma mi sembra che anche Gabriel abbia lo stesso dubbio. Il mio pc non è in rete, NVDA è residente nella cartella Programmi X86 generale, lo richiamo e lo disattivo quando voglio e non crea problemi. Se ti ricordi, quando non usi il pc, ti posizioni sull’opzione dichiusura, scarichi la sintesi e poi premi invio per chiudere, se non ti ricordi, i tuoi colleghi sapranno, con la combinazione che gli avrai insegnato, toglierselo dalle dita. Un dettaglio: quando premi la combinazione NVDA+q, si apre una finestra con più opzioni, una di queste  chiede se vuoi disattivare la conferma di chiusura, cioè il secondo passaggio su ok. Molto meglio disattivarla, per poter chiudere rapidamente la sintesi, non tanto per te quanto per loro.. 😇.
Patri

Il giorno 12 apr 2018, alle ore 10:12, Carlo Sist <sist.carlo@...> ha scritto:

[...]

no no, io non ho nessun dubbio, anzi nvda non lo utilizzo neanche tanto, però non è facile raggiungere al buio il proprio utente sel pc è in rete.

comunque se la stampante è in rete non dovresti avere problemi a raggiungerla dal tuo pc, così anche per lo scanner che avevi nominato.

ti consiglio di fare come ti avevo detto:

1. installi nvda sul pc di tutti.

2. metti nvda che si avvia solamente nel tuo utente e nella schermata di login, tanto ai tuoi colleghi non credo che dia fastidio sentire il pc parlare per 30 secondi massimo un minuto.

Mail priva di virus. www.avast.com