Date   

Re: O.T. YouTube potrebbe bloccare a vita gli utenti che usano AdBlock. La novità in arrivo dal 10 dicembre

Deborah <deborah@...>
 

Buonasera a tutti,

Anche io sono d'accordo con manolo. Naturalmente una volta che YouTube diventa a pagamento si arma automaticamente degli strumenti adatti per sgamare l'IP del tuo computer.

E la cosa più rischiosa, in tutto ciò, almeno secondo me è che tu hai loggato su YouTube il tuo indirizzo gmail, per mettere like commentare ec ecc. Ti bloccano pure i servizi di Google, e se hai un android non sei in una buona situazione.


Re: O.T. YouTube potrebbe bloccare a vita gli utenti che usano AdBlock. La novità in arrivo dal 10 dicembre

Manolo
 

Ma forse possono individuarti dal IP del tuo computer.

Come già fa da tempo Wikipedia.

Il 13/11/2019 20:01, Deejay Raf ha scritto:
Il 13/11/2019 14:56, Manolo ha scritto:
Ciao lista, non so se sia una bufala!
https://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-potrebbe-bloccare-a-vita-gli-utenti-che-usano-adblock-la-novita-in-arrivo-dal-10-dicembre_85480.html
Raf:
E che problema c'è? Basta non essere loggati.


Re: O.T. YouTube potrebbe bloccare a vita gli utenti che usano AdBlock. La novità in arrivo dal 10 dicembre

Deejay Raf
 

Il 13/11/2019 14:56, Manolo ha scritto:
Ciao lista, non so se sia una bufala!
https://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-potrebbe-bloccare-a-vita-gli-utenti-che-usano-adblock-la-novita-in-arrivo-dal-10-dicembre_85480.html
Raf:
E che problema c'è? Basta non essere loggati.

--
Deejay Raf


Re: O.T. YouTube potrebbe bloccare a vita gli utenti che usano AdBlock. La novità in arrivo dal 10 dicembre

Simone Dal Maso
 

addirittura a vita? spero almeno ti avvisino. ad ogni buon conto, lo so che youtube lo usa anche il gatto, ma ha troppo potere. del resto ci hanno abituato per anni, adesso o ci si becca gli annunci o si paga. ma il fastidio sono gliannunci dentro i video.


Inviato da iPhone

Il giorno 13 nov 2019, alle ore 15:15, Mario Loreti <mario.loreti@...> ha scritto:

Da Vhupgrade credo non lo sia purtroppo...

Il 13/11/2019 14:56, Manolo ha scritto:
Ciao lista, non so se sia una bufala!
https://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-potrebbe-bloccare-a-vita-gli-utenti-che-usano-adblock-la-novita-in-arrivo-dal-10-dicembre_85480.html
Salutoni!


traduttore automatico

Rino Chinese
 

buon giorno :

sto cercando un traduttore automatico di file. So che ne esistono diversi. Quale consigliereste?

saluti rino


Re: O.T. YouTube potrebbe bloccare a vita gli utenti che usano AdBlock. La novità in arrivo dal 10 dicembre

Mario Loreti
 

Da Vhupgrade credo non lo sia purtroppo...


O.T. YouTube potrebbe bloccare a vita gli utenti che usano AdBlock. La novità in arrivo dal 10 dicembre

Manolo
 


Re: account nvda possibile crearlo?

Gabriele Battaglia
 

Reply to the Leonardo M's message, wrote on 11/11/2019 at 17:55:
Ciao Leonardo.
Aveva dei problemi con l'audio. Una cosa che mi ricordo è che non funzionava l'attenuazione in presenza di altri suoni riprodotti dal computer. C'erano poi altre impostazioni che non potevano essere attivate, e, se non ricordo male, anche alcuni Add-Ons avevano dei problemi.
Gabry.


Off topic! Incontro nella sala Telefonica UICI 91 65 62, gestita dalla Commissione Anziani.

Nunziante Esposito
 

Saluti a tutti.

 

Si ricomincia con gli incontri nella sala telefonica UICI 91 65 62.

Questa volta sarà ospite della sala telefonica la professoressa Rosi Piccolo, una viaggiatrice che spesso è in giro per scoprire il mondo, per poter apprezzare le sue bellezze.

 

L'incontro sarà coordinato da Cesare Barca, referente della Commissione Anziani. Ecco di seguito la presentazione di Cesare per questo incontro.

 

L'occasione mi è gradita per porgere i miei saluti più cordiali.

 

Nunziante Esposito.

 

                Iran: una civiltà da scoprire e conoscere.

 

Questo il titolo che possiamo proporre per una conversazione che terrà nella nostra sala telefonica  virtuale “parla, un amico ti ascolta” mercoledì13 p.v. alle ore 18  la professoressa Rosi Piccolo recentemente rientrata da un suo  viaggio che le ha permesso di conoscere e apprezzare le meraviglie e la popolazione dell’Iran, una civiltà e un popolo di cui è difficile non innamorarsi.

La narrazione di cui potremo godere metterà in discussione tante nostre convinzioni e ci permetterà di aprirci ad una realtà ricca di colori, di arte e di accoglienza.

Certamente l’Iran vive ancora un momento estremamente delicato, ma il desiderio del suo popolo  di uscire da un regime teocratico e di aprirsi al mondo è sempre + vivo.

 

Cesare Barca.

 

Per conoscere il pin di ingresso potrete rivolgervi a:

 

Nunziante Esposito, tel.: 349 67 23 351 - nunziante.esposito@...

Oppure a:

Ignazio Cozzoli: tel: 338 500  31 88 - ignazio.cozzoli@...

 

Non mancate, vi aspettiamo numerosi.

 

Cesare.

 




----
ZE-Light e ZE-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli clicca qui

Sponsor:
Soluzioni di email hosting per tutte le esigenze: dalle caselle gratuite a quelle professionali su piattaforma Zimbra, da quelle su proprio dominio a quelle certificate PEC. Confronta le soluzioni
Clicca qui


Re: account nvda possibile crearlo?

 

Io faccio così e confermo che funziona benissimo!
L’unico problema è, appunto… Ricordarsi di tenerla aggiornata!
****
Incendio in sede microsoft, il direttore aveva detto di aprire quante più finestre possibili per il troppo caldo.
Saluti, Leonardo M.
Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui!

Il giorno 11 nov 2019, alle ore 16:58, Lord <enterprises@...> ha scritto:

Gabriele Battaglia via Groups.Io ha scritto il 11/11/2019 alle 16:05:
Ma la mia recente esperienza mi ha mostrato delle debolezze che la portable a rispetto alla versione installata, non da poco.
Peccato, dovrebbero essere uguali, in teoria, chissà perchè così non è.
Pare che l'installer (almeno da ciò che ho capito io) abbia privilegi amministrativi che la portable ancora non riesce ad avere. Piuttosto che crearsi una portable, non conviene copiare su una chiavetta, un dropbox, un one-drive, quello che volete voi direttamente la cartella userconfig? Ricordatevi di tenerla aggiornata e il gioco è fatto. Reinstallate nvda, prendete la cartella con tutti gli addon che usate, o che vi servono e oplà, copiate la cartella a nvda chiuso e via,





Re: account nvda possibile crearlo?

 

Ciao Gabry e tutti.
So che si esula dal topic ma, se posso chiedere, che problemi ti ha dato la portable? Io le uso spesso e vanno benissimo!
****
Più grande è la memoria che concedete a Windows, più velocemente esso potrà generare messaggi d’errore.
Saluti, Leonardo M.
Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui!

Il giorno 11 nov 2019, alle ore 16:05, Gabriele Battaglia via Groups.Io <iz4apu@...> ha scritto:

Ciao a tutti.
Sarebbe ottimo, sulla carta.
Ma la mia recente esperienza mi ha mostrato delle debolezze che la portable a rispetto alla versione installata, non da poco.
Peccato, dovrebbero essere uguali, in teoria, chissà perchè così non è.
Gabry.





Re: account nvda possibile crearlo?

Carlo Sist
 

Lord,
grazie per la passo passo,  molto molto utile utile.
carlo


Il giorno lun 11 nov 2019 alle ore 17:34 Lord <enterprises@...> ha scritto:
Carlo Sist ha scritto il 11/11/2019 alle 17:23:
> Lord,
> scusa ma mettila giù anche per i negati come me, passo passo.
Non c'è problema. Apri il menu di windows, trova esplora la cartella
impostazioni di nvda, una volta aperto copia tutto il suo contenuto in
una cartella denominata userconfig che avrai precedentemente creato in
documenti, su una chiavetta, dove vuoi tu. Fatto questo una volta
reinstallato nvda, copia il contenuto della cartella che avevi
precedentemente creato in AppData\Roaming\nvda. Fatto questo oplà
riavrai nvda con tutti i componenti che avevi scelto in precedenza o che
magari trovi più utili. Più facile a farsi che a dirsi.




Re: account nvda possibile crearlo?

Lord
 

Carlo Sist ha scritto il 11/11/2019 alle 17:23:
Lord,
scusa ma mettila giù anche per i negati come me, passo passo.
Non c'è problema. Apri il menu di windows, trova esplora la cartella impostazioni di nvda, una volta aperto copia tutto il suo contenuto in una cartella denominata userconfig che avrai precedentemente creato in documenti, su una chiavetta, dove vuoi tu. Fatto questo una volta reinstallato nvda, copia il contenuto della cartella che avevi precedentemente creato in AppData\Roaming\nvda. Fatto questo oplà riavrai nvda con tutti i componenti che avevi scelto in precedenza o che magari trovi più utili. Più facile a farsi che a dirsi.


Re: account nvda possibile crearlo?

Carlo Sist
 

Lord,
scusa ma mettila giù anche per i negati come me, passo passo.
carlo


Il giorno lun 11 nov 2019 alle ore 16:58 Lord <enterprises@...> ha scritto:
Gabriele Battaglia via Groups.Io ha scritto il 11/11/2019 alle 16:05:
> Ma la mia recente esperienza mi ha mostrato delle debolezze che la
> portable a rispetto alla versione installata, non da poco.
> Peccato, dovrebbero essere uguali, in teoria, chissà perchè così non è.
Pare che l'installer (almeno da ciò che ho capito io) abbia privilegi
amministrativi che la portable ancora non riesce ad avere. Piuttosto che
crearsi una portable, non conviene copiare su una chiavetta, un dropbox,
un one-drive, quello che volete voi direttamente la cartella userconfig?
Ricordatevi di tenerla aggiornata e il gioco è fatto. Reinstallate nvda,
prendete la cartella con tutti gli addon che usate, o che vi servono e
oplà, copiate la cartella a nvda chiuso e via,




Re: account nvda possibile crearlo?

Lord
 

Gabriele Battaglia via Groups.Io ha scritto il 11/11/2019 alle 16:05:
Ma la mia recente esperienza mi ha mostrato delle debolezze che la portable a rispetto alla versione installata, non da poco.
Peccato, dovrebbero essere uguali, in teoria, chissà perchè così non è.
Pare che l'installer (almeno da ciò che ho capito io) abbia privilegi amministrativi che la portable ancora non riesce ad avere. Piuttosto che crearsi una portable, non conviene copiare su una chiavetta, un dropbox, un one-drive, quello che volete voi direttamente la cartella userconfig? Ricordatevi di tenerla aggiornata e il gioco è fatto. Reinstallate nvda, prendete la cartella con tutti gli addon che usate, o che vi servono e oplà, copiate la cartella a nvda chiuso e via,


Re: account nvda possibile crearlo?

Alberto Buffolino
 

Gabriele Battaglia via Groups.Io, il 11/11/2019 16.05, ha scritto:
Ma la mia recente esperienza mi ha mostrato delle debolezze che la portable a rispetto alla versione installata, non da poco.
Peccato, dovrebbero essere uguali, in teoria, chissà perchè così non è.
Alberto:
Ciao GB,
a dire il vero no, non sono uguali neppure in teoria, e questo non tanto per una questione d'intercettatore video come si temeva anni fa, ma di permessi a cui possono girare gli eseguibili, che limitano un po' anche le funzionalità.
Per cui sì, la portable non ha senso per l'uso continuato, mentre quel che suggerisce Simone sul crearsene una per poi installarla già configurata dovrebbe andare senza problemi.
Alberto


Re: account nvda possibile crearlo?

Gabriele Battaglia
 

Ciao a tutti.
Sarebbe ottimo, sulla carta.
Ma la mia recente esperienza mi ha mostrato delle debolezze che la portable a rispetto alla versione installata, non da poco.
Peccato, dovrebbero essere uguali, in teoria, chissà perchè così non è.
Gabry.


Re: account nvda possibile crearlo?

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>
 

Ciao,
Soluzione che io adopero quando devo installare NVDA in un pc nuovo.

Inviato da Iphone

Il giorno 11 nov 2019, alle ore 15:42, Carlo Sist <sist.carlo@...> ha scritto:


Grazie Simone,
ottima soluzione, così poi la lanci sul pc o user di turno e la installi già configurata.
carlo

Il giorno lun 11 nov 2019 alle ore 15:19 Simone Dal Maso <simone.dalmaso@...> ha scritto:
Ciao,
no, questo non è possibile, potresti però iniziare a crearti una
versione portable. Nel senso, prima metti tutto quello che ti serve
nella tua installer come hai già fatto. poi in una cartella o in una
chiavetta, ci crei la portable con i componenti aggiuntivi e sei a posto       

Il 11/11/2019 15:00, Carlo Sist ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
> per problemi aziendali, oggi ho ridovuto riconfigurare n v d a per nuovo
> profilo utente ed ogni volta,  perse le configurazioni e i addon
> installati, mi devo scervellare a ricordarmeli.
> Chiedo, non vi è un addon o, utility in qualche meandro delle
> impostazioni, la possibilità di siincronizzare il propio n v d a con un
> account, in modo che non si perda nulla?
> Basterebbe ricordare solo nich e pass.
> Ringraziamenti anticipati.
> carlo
>





Re: account nvda possibile crearlo?

Carlo Sist
 

Grazie Simone,
ottima soluzione, così poi la lanci sul pc o user di turno e la installi già configurata.
carlo


Il giorno lun 11 nov 2019 alle ore 15:19 Simone Dal Maso <simone.dalmaso@...> ha scritto:
Ciao,
no, questo non è possibile, potresti però iniziare a crearti una
versione portable. Nel senso, prima metti tutto quello che ti serve
nella tua installer come hai già fatto. poi in una cartella o in una
chiavetta, ci crei la portable con i componenti aggiuntivi e sei a posto       

Il 11/11/2019 15:00, Carlo Sist ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
> per problemi aziendali, oggi ho ridovuto riconfigurare n v d a per nuovo
> profilo utente ed ogni volta,  perse le configurazioni e i addon
> installati, mi devo scervellare a ricordarmeli.
> Chiedo, non vi è un addon o, utility in qualche meandro delle
> impostazioni, la possibilità di siincronizzare il propio n v d a con un
> account, in modo che non si perda nulla?
> Basterebbe ricordare solo nich e pass.
> Ringraziamenti anticipati.
> carlo
>





Re: account nvda possibile crearlo?

Simone Dal Maso
 

Ciao,
no, questo non è possibile, potresti però iniziare a crearti una versione portable. Nel senso, prima metti tutto quello che ti serve nella tua installer come hai già fatto. poi in una cartella o in una chiavetta, ci crei la portable con i componenti aggiuntivi e sei a posto

Il 11/11/2019 15:00, Carlo Sist ha scritto:
Buongiorno a tutti,
per problemi aziendali, oggi ho ridovuto riconfigurare n v d a per nuovo profilo utente ed ogni volta,  perse le configurazioni e i addon installati, mi devo scervellare a ricordarmeli.
Chiedo, non vi è un addon o, utility in qualche meandro delle impostazioni, la possibilità di siincronizzare il propio n v d a con un account, in modo che non si perda nulla?
Basterebbe ricordare solo nich e pass.
Ringraziamenti anticipati.
carlo