Re: Petizione per Eloquence

Luca

Firmata.
Luca

Il 08/05/2021 17:25, Gianluigi Coppelletti ha scritto:
La petizione dice quanto segue tradotto in automatico da NVDA:
open source ETI-EloquenceJake Gross ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a MicrosoftETI-Eloquence è un programma di sintesi vocale che non è stato aggiornato dal 2002. È ampiamente utilizzato dalla comunità cieca e trarrebbe vantaggio dall'essere open source perché potrebbe quindi essere liberamente utilizzato da molti progetti come lo screen reader NVDA. Ha caratteristiche sorprendenti che non sono paragonabili ai moderni sintetizzatori vocali. Questi includono avere un ingombro ridotto e essere in grado di parlare a velocità elevate ed essere comunque comprensibili. Il motore potrebbe essere migliorato dalla comunità perché ci sono molte persone che potrebbero portarlo al livello successivo, come l'aggiunta di nuove lingue e il porting su piattaforme più moderne.
Il link postato da Alberto a cui andare e che trovi anche scorrendo i messaggi della conversazione qui di seguito è
https://www.change.org/p/microsoft-open-source-eti-eloquence
Il 08/05/2021 16.45, Vincenzo Taras ha scritto:

ciao a tutti, scusate: mi devo essere perso qualcosa... a cosa dovrebbe servire la petizione per eloquence? scusate del quesito ma come detto sopra non ho seguito il dibattito per intero.

ancora: dove dovrei eventualmente capito il motivo, andare per firmare? ringrazio e saluto.

Vincenzo Taras

firmata anch'io!

Il 08/05/2021 11:53, Carlo Sist ha scritto:
Caro Alberto,
vado a firmare, ma ho fatto anche una cosina in più ,)
L'ho segnalata a una certa Product Manager in Microsoft che anche Sabato conosce, magari risulta utile.
carlo

Il giorno sab 8 mag 2021 alle ore 10:22 sabato derosa <sabato.derosa@gmail.com <mailto:sabato.derosa@gmail.com>> ha scritto:

ho firmato con vero piacere.

saluti.

Sabato De Rosa - consulente informatico ed esperto di ausili e
tecnologie presso l'istituto dei ciechi "F. Cavazza" di Bologna
www.cavazza.it <http://www.cavazza.it> - consigliere dell'INVAT
(istituto nazionale valutazione
ausili e tecnologie) www.invat.info <http://www.invat.info> -
componente commissione nazionale
uici (unione italiana ciechi ed ipovedenti) ausili e tecnologie
www.uiciechi.it <http://www.uiciechi.it> tel.: +39-051332090
email: derosa@cavazza.it <mailto:derosa@cavazza.it>
> Lo so, lo so, ne abbiamo già parlato. E' improbabile che
Microsoft,
> dopo l'acquisizione di Nuance, integri Eloquence direttamente
in Windows.
> E però però, a maggior ragione, vista anche l'apertura verso
il mondo
> open source negli ultimi anni (Windows Subsystem for Linux è
una roba
> assurda, per non parlare dello sconfinato parco codice di
Github),