Re: Problema di posta elettronica

Giorgio Piccinin

Salve,
espongo al riguardo la soluzione del problema.
Avevo Tb a 32 su Win 10 e non a 64. Installato a 64, risolto l'arcano.
Ciao

Giorgio

Il 01/05/2021 14:35, Gabriele Ghirlanda ha scritto:

Ciao Giorgio,

Usi Windows 10?

Se hai già impostato thunderbird nelle app predefinite e ancora non funziona, prova così:

In app predefinite seleziona "Scegli app predefinite per protocollo", vai fino a Mail, e verifica l'impostazione.

Ciao

Gabriele

Il 30.04.2021 18:38, Giorgio Piccinin ha scritto:
Salve a tutti,
cerco di esporre il problema nella maniera più semplice.
Come mailer utilizzo thunderbird. Da un paio di giorni, quando desidero inviare un allegato partendo dallo stesso, cioè:
allegato, menu contestuale, invia a, destinazione posta, invece di aprirmi Tb come al solito mi apre outlook che in questa macchina manco ho configurato. Ho verificato nelle impostazioni e sembra tutto a posto con tb predefinito ma niente da fare.
Secondo voi come posso risolvere l'arcano?
Grazie ai suggeritori.
Buon week end

Giorgio