Re: Problema su pc portatile Lenovo con Windows10 e NVDA

Luigi Russo

Provato con F1?

Il 01/05/2021 23:56, Luana via groups.io ha scritto:
Buona notte, Luana.
Niente di fatto. Al portatile era già collegato un monitor esterno, il quale si presenta buio, tanto quanto quello integrato.
mi preoccupa molto anche il fatto che Nvda non parta all'avvio, come se la macchina non riuscisse a completare il processo
Neanche Narretor vuol saperne di agire.
Non mi resta che porgerlo in mani esperte, chissà.
Vi terrò aggiornati.
Ciao!
L e A
Inviato da iPhone

Il giorno 1 mag 2021, alle ore 11:51, sergio brunetti <sergio.catilina@gmail.com> ha scritto:

Non ho seguito la discussione attentamente, ma immagino che ci sia una combinazione di tasti per disattivare la tenda schermo. Io non uso il componente aggiuntivo in questione per nvda. I film osé li metto su quando Moglie non è in casa...

In data 1 Maggio 2021 11:20:05 "Gianluigi Coppelletti" <gianluigi@uicparma.it> ha scritto:

Ciao,

magari non serve a niente, ma se avessi un monitor esterno potresti
provare a collegarlo per vedere che non sia disattivato solo lo schermo
incorporato.

Chissà che non funzioni...

Ciao.

Gigi

Il 30/04/2021 23.06, Luana via groups.io <http://groups.io> ha scritto:

Grazie Fabio e Gabriele per il vostro feedback. Ho provato ogni vostro suggerimento, ma è tutto inutile. Il mio computer rimane muto e nero a schermo.

So per certo che la tastiera si illumina premendo alt+barra spaziatrice. Di qui desumo che la tastiera funzioni e potrebbe riportarmi al corretto funzionamento dello schermo, se solo conoscessi la combinazione giusta che lo riattiva. Non si tratta di luminosità; qui manca del tutto. Così come manca l’avvio di NVDA, o di Narrator. Anche in questo caso, ho provato più volte a giocare con i tasti preposti alla gestione dell’altoparlante, o dei volumi.

Chissà se ne uscirò, o se dovrò buttare il mio pc, peraltro piuttosto vetusto, nella differenziata.

Ai posteri l’ardua sentenza.

Buona notte a tutti!
L e A

Inviato da iPhone

Il giorno 30 apr 2021, alle ore 22:04, Gabriele Nesossi <gabriele.nesossi@gmail.com> ha scritto:

Preciso che per ogni modello le combinazioni possono cambiare, ma sul mio Lenovo utilizzo f11 per abbassare la luminosità e f12 per alzarla.

Inviato da iPhone

Il giorno 30 apr 2021, alle ore 11:59, Luana via groups.io <http://groups.io> <luanazambon=yahoo.it@groups.io> ha scritto:

Ciao Fabio e tutti,

Ho già provato ripetutamente queste manovre, senza risultato.

In fiduciosa attesa, saluto tutti cordialmente
L e A

Inviato da iPhone

Il giorno 30 apr 2021, alle ore 11:24, Fabio Brambilla <ibili92@outlook.com> ha scritto:
Ciao,
per la tenda a schermo non ti so aiutare, ma siccome pure io ho un Lenovo per la voce prova a premere più volte il solo tasto F3 se fosse al minimo così ti si alza.
In alternativa prova a usare Narrator con la combinazione
Control + windows +invio
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Fabio Brambilla .