Re: come aumentare la verbosità in nvda

Mauro Tomasin

Buona sera Cris,

scusa la nuova domanda,
sono entrato nelmenù segnalato e vedo i parametri indicati con verbosità , avente numeri altissimi
Secondo il tuo consiglio dovrei abbassarli , e di molto.

Tuttavia prima di incasinarmi , chiedo se la soluzione vale , anche nel caso mi riferissi al programma di excel?
grazie per il riscontro
Mauro

Il giorno 2 mag 2021, alle ore 00:33, ChrisLM <llajta2012@gmail.com> ha scritto:

Ciao Mauro,

dal menu di NVDA (Nvda+N), Preferenze, Pronuncia punteggiatura/simboli, apri la finestra per impostare la verbosità ed altre cosette riguardo i simboli.

Per far si che un simbolo venga annunciato durante la lettura continua devi impostarlo su un livello basso. Per esempio, se hai il segno ( aperta parentesi su il livello Molta o tutta, per far si che venga letto devi abbassarlo al livello qualcosa o Nessuna.

Chris.

Mauro Tomasin via groups.io ha scritto il 01/05/2021 alle 17:59:
Buona sera
dato che non riesco a farmi leggere alcuni simboli,
vorrei aumentare la prolissità
mi indicate cortesemente il percorso
saluti
Mauro