Re: un info su Mozilla Thunderbird

Deejay Raf

Il 09/04/2021 17:58, Gianluigi Coppelletti ha scritto:
posto un link seguito dall'articolo di un paio di anni fa relativo alla finestra di anteprima ed ai relativi rischi.
Raf:
In quell'articolo si dice, giustamente, che oggi il pericolo dell'esecuzione automatica di codice eventualmente incluso nell'HTML del messaggio non esiste più, visto che viene bloccato di default dai client di posta elettronica come anche dalle webmail dei principali gestori.
Io infatti ponevo l'attenzione su un altro problema, se vogliamo specifico per noi che adoperiamo uno screen reader, cioè l'eventualità di aprire involontariamente un link contenuto all'interno di un messaggio che diversamente non avremmo mai aperto.

Poi, come al solito, fate sempre come ritenete più opportuno, il mio

voleva essere solo un suggerimento.

P.S.: quando ho dubbi su un messaggio di posta apparentemente attendibile, magari perché il mittente è un mio contatto ma l'oggetto o qualche altro dettaglio mi insospettiscono, io apro il codice e analizzando gli header o il corpo del messaggio scopro abbastanza facilmente se la mail è autentica oppure no.

--
Deejay Raf