Re: un info su Mozilla Thunderbird

biomasp5

Ciao Antonio e tutti,
immaginavo che avevi una impostazione di visualizzazione non ottimale.
   Se ho ben capito la situazione in cui ti trovi, probabilmente, e dico
probabilmente, forse hai disattivato la visualizzazione anteprima messaggi. Per
riattivarla premi il pulsante f8. Tieni presente che il passaggio non dovrebbe
produrre alcuna vocalizzazione immediata. Verifichi il tutto
spostandoti con il tab: se rilevi tutte le colonne, il risultato è ottenuto.
   Fai sapere.
   Cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio

Il 08/04/2021 21:16, antonio maltagliati via groups.io ha scritto:
no iodo unsolocolpo di tab e mi trovo sul primo messaggio,e sedo ancora tab va ancorain posta in arrivo. bo....

Il 08/04/2021 21.12, biomasp5 ha scritto:
Ciao Antonio e tutti,
allora, quando apri thunderbird, per spostarti sull'elenco cartelle dei
messaggi, dài 2 tab?
   Se la risposta è sì, dovresti essere già su posta in arrivo.
Qui se dài un altro tab, sei sull'elenco messaggi in arrivo,
appunto! Dando un altro tab, sei sull'indirizzo mittente del messaggio
sul cui oggetto ti trovavi, prima di dare quest'ultimo tab!
   Ora dovresti riuscire a fare quanto ti ho scritto nella precedente mail.
   Se però la risposta alla mia precedente domanda è un no, qui ahimè,
si complicano le cose, poiché si deve capire dove ti trovi tu al momento
dell'apertura del programma.
   Ma qui, dovrai essere tu a dare una descrizione dettagliata di dove ti trovi!
   Fai sapere.
   Cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio

Il 08/04/2021 20:53, antonio maltagliati via groups.io ha scritto:
ciao grazie ma non riesco... sarò imbranato... puoi darmi altre info? grazie!

Il 08/04/2021 15.44, biomasp5 ha scritto:
Ciao Antonio e tutti,
allora, per fare ciò che tu chiedi:

- quando sei sul oggetto del messaggio,
- nella colonna elenco messaggi,
- dài un tab e già lì senti vocalizzare
   anche l'indirizzo del mittente;
- quindi, premi tasto contestuale,
- scendi e trovi la voce copia;
- dài invio e l'indirizzo viene copiato
   nella clip.
- Ora apri il messaggio nuovo,
- nel campo destinatario, incolli
   il testo copiato.

Devi solo fare attenzione a:

- cancellare la parte finale di NVDA,
- togliere, sostituendolo con chiocciola,
   il simbolo che precede il server:
   Un esempio. Nel tuo caso si copia quanto segue:

antonio.maltagliati=libero.it@groups.io

lo trasformi in:

antonio.maltagliati@libero.it

   spero di esserti stato  utile.
   cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio

Il 08/04/2021 14:58, antonio maltagliati via groups.io ha scritto:
la domanda è questa, esempio se nella lista nvda un mebro scrive una cosa e io volessi scrivergli in privato non riesco a farlo... nel senzo non so come copiare il suo indirizzo di posta..  sapete dirmi come fare? grazie.