Ancora su interazione tra NVDA e App whatsappweb

biomasp5

Salve a tutti,
scusate ancora per questo quesito.
Ok, applicando sulla schermata di whatsappweb, la modalità focus, sono
riuscito ad avere buoni risultati nella navigazione.
   Tuttavia, ho ancora un problemino.
   Quando  mi arrivano nuovi messaggi whatsapp (preciso messaggio in
conversazione _non _ancora _aperta sulla schermata),

               non riesco a raggiungere, velocemente,
               il _nuovo _messaggio _arrivato.
   Dico rapidamente perché!
l'unica soluzione trovata, che però mi sembra contorta è:

- vedere sullo smart chi mi ha scritto;
- andare sulla schermata del pc,
   dove ho whatsappweb;
- quindi, nel campo ricerca, digitare il nome della persona;
- e qui mi appare il messaggio da leggere
   e posso fare tutto ciò che desidero.

   Si comprende chiaramente, che è un metodo un po' contorto!
   Qualcuno ha una soluzione da suggerirmi?
   Grazie infinite e cordiali saluti a tutti
::> Pugliese Fabio